F1 2011: la FIA pubblica la lista dei team iscritti

da , il

    abudhabi2010

    Il mondiale 2010 di Formula1 si è concluso da appena un paio di settimane ma i team e i piloti del Circus continuano a far parlare di sé, impegnati tra festeggiamenti, dimostrazioni in pista, test in vista del 2011 e soprattutto per il toto piloti, già entrato nel pieno delle contrattazioni tra squadre e sponsor. E mentre i veterani della Formula1 cercano di tenersi stretto un posto da titolare e i giovani provenienti dalle serie minori scalpitano per fare il salto di qualità, la FIA annuncia la entry list della prossima stagione.

    FIA. Il Circus si appresta a chiudere i battenti per la pausa invernale, ma prima di lasciarci la Federazione pubblica la lista ufficiale dei team iscritti alla stagione 2011 di Formula1. Dopo la chiusura del mondiale 2010 di Formula1, avvenuta non più tardi di due settimane fa sul circuito di Abu Dhabi, i tifosi delle quattro ruote hanno potuto seguire ancora per un po’ i propri beniamini, impegnati in varie manifestazioni in giro per il mondo. Il campione del mondo Sebastian Vettel si è intrattenuto con i tifosi prima nella sua Heppenheim e poi a Berlino, dove ha girato con la sua RB6 per le strade della capitale germanica. Ma insieme ai festeggiamenti e ai bagni di folla con i fan delle varie scuderie, c’è stato anche il tempo per testare i pneumatici del nuovo fornitore Pirelli. E mentre i campioni e gli esordienti di questa stagione appena conclusa hanno tenuto fede agli ultimi impegni prima della pausa invernale, il toto-piloti è entrato nel vivo, con i team impegnati ad occupare i sedili vacanti, spesso con il miglior offerente…

    F1 2011. Sono sempre dodici i team iscritti al mondiale 2011 di Formula1, sei dei quali non hanno ancora definito il proprio schieramento per la prossima stagione. Red Bull, McLaren, Ferrari, Mercedes GP, Sauber e Lotus hanno confermato le formazioni, dove troviamo la new entry messicana Sergio Perez, ultimo acquisto della Sauber che ha gentilmente silurato il tedesco Nick Heidfeld, che a sua volta aveva preso il posto, nelle ultime cinque gare della stagione 2010, di Pedro de la Rosa. Viaggiano in solitaria per ora i due piloti della Renault e della Williams, Robert Kubica e Rubens Barrichello, ignari di chi sarà il loro futuro compagno di squadra. E nessuna conferma ancora per Force India, Virgin, HRT e Toro Rosso, nonostante la scuderia di Faenza veda impegnati contrattualmente per il prossimo anno sia Sebastian Buemi che Jaime Alguersuari.

    Entry List F1 2011

    Red Bull Racing

    1. Sebastian Vettel

    2. Mark Webber

    Vodafone McLaren Mercedes

    3. Jenson Button

    4. Lewis Hamilton

    Scuderia Ferrari Marlboro

    5. Fernando Alonso

    6. Felipe Massa

    Mercedes GP Petronas F1 Team

    7. Michael Schumacher

    8. Nico Rosberg

    Renault F1 Team

    9. Robert Kubica

    10. TBA

    AT&T Williams

    11. Rubens Barrichello

    12. TBA

    Force India F1 Team

    14. TBA

    15. TBA

    Sauber F1 Team

    16. Kamui Kobayashi

    17. Sergio Perez

    Scuderia Toro Rosso

    18. TBA

    19. TBA

    Team Lotus

    20. Jarno Trulli

    21. Heikki Kovalainen

    HRT F1 Team

    22. TBA

    23. TBA

    Marussia Virgin Racing

    24. TBA

    25. TBA