F1 2011: la McLaren nasconde qualcosa?

La McLaren difende la propria decisione di svelare la vettura 2011 dopo i primi test di Valencia

da , il

    mclarenmp425

    La McLaren continua a sostenere la propria scelta di presentare la monoposto 2011 solamente a conclusione della prima sessione di test invernali, in programma sul circuito di Valencia dall’1 al 3 febbraio. In attesa di svelare la MP4-26, la squadra britannica porterà così in pista una monoposto sostitutiva ma, a detta del team di Woking, la scelta di posticipare il debutto ufficiale della nuova vettura non è conseguenza di problemi legati allo sviluppo della stessa. Intanto, dopo Ferrari e Red Bull, anche la Mercedes GP ha fatto sapere che la monoposto protagonista della prossima stagione sarà pronta per i test di Valencia.

    MCLAREN F1. La McLaren nega che la decisione di portare in pista a Valencia una monoposto sostitutiva della vettura 2011, sia legata a ritardi nello sviluppo. Il team di Woking ha infatti annunciato due settimane fa che la nuova MP4-26 sarà svelata solamente a conclusione dei primi test invernali, precisamente il 4 febbraio a Berlino.

    MP4-26. “È sempre stato nei nostri piani lanciare la monoposto 2011 dopo il primo test”, ha fatto sapere Paddy Lowe, capo degli ingegneri del team britannico, nel corso di una teleconferenza lo scorso giovedì. “Una delle ragioni di questa scelta è che vogliamo sfruttare i primi test per lavorare su una piattaforma stabile e conosciuta, mentre cerchiamo di capire i nuovi pneumatici Pirelli. Così facendo potremmo inoltre guadagnare un po’ di tempo in più sul programma per la nuova monoposto”. Secondo i rumors la scelta dei britannici è stata dettata dal fatto che la nuova vettura sarà equipaggiata con diverse innovazioni, per questo la squadra vuole perfezionare la monoposto fino all’ultimo e allo stesso tempo tenerla nascosta ai propri avversari. Del resto come dimenticarsi del copiatissimo sistema F-Duct made in Woking protagonista della stagione 2010?

    MERCEDES GP. Dopo l’annuncio ufficiale della presentazione della nuova Ferrari F11 e quello da parte della Red Bull, ora anche la Mercedes GP ha fatto sapere che la monoposto 2011 farà il suo debutto a Valencia, in occasione dei primi test invernali. La nuova vettura sarà ribattezzata W02 e si troverà in bella mostra davanti al garage predisposto per il team di Brackley sul circuito valenzano, alle 9.20 di martedì primo febbraio. Il lancio informale consisterà in una semplice foto con i piloti ufficiali Michael Schumacher e Nico Rosberg, oltre alla presenza dei due boss della squadra tedesca Ross Brawn e Norbert Haug.