F1 2011: la nuova Lotus sarà svelata sul web

La Lotus F1 Racing presenterà la vettura 2011 sul web

da , il

    lotus f1racing

    Pillole dal Circus prima che il mondiale 2011 di Formula1 prenda il via con la prima sessione di test invernali in programma a Valencia, dall’1 al 3 febbraio. A poche ore dalla presentazione ufficiale della nuova Ferrari, un altro team ha comunicato la data del lancio della monoposto 2011: la Lotus, che lancerà la vettura protagonista di questa stagione on line, la mattina del 31 gennaio. Nel frattempo, i sedili all’interno del Circus sono praticamente esauriti. L’HRT, unico team con ancora un posto da titolare vacante, ha fatto sapere che comunicherà a breve il nome del suo secondo pilota.

    LOTUS F1 RACING. In attesa di scoprire la nuova F150, che verrà svelata tra poche ore a Maranello, anche gli altri team protagonisti del mondiale 2011 proseguono con l’annuncio della data di presentazione delle proprie monoposto. Se diverse squadre hanno optato per un presentazione low profile direttamente sul circuito di Valencia, dove prenderanno il via i primi test invernali della stagione, la Lotus ha invece deciso di differenziarsi dal resto del gruppo. La nuova TL11 farà infatti il suo debutto… sul web, la mattina del 31 gennaio. In attesa di sapere il verdetto in merito alla battaglia giudiziaria tra il team di Fernandes e la neonata Lotus Renault, la squadra anglo-malese ha annunciato che il pubblico potrà vedere la nuova monoposto attraverso il magazine online Team Lotus Notes, sul sito web della squadra. Jarno Trulli e Heikki Kovalainen scenderanno quindi in pista per testare la nuova vettura nella giornata di mercoledì 2 febbraio, un giorno in ritardo rispetto alla data di inizio ufficiale dei test valenzani.

    HISPANIA RACING F1 TEAM. Ufficializzato l’ingaggio dello scozzese Paul di Resta per la Force India, i posti liberi per la stagione 2011 di Formula1 ormai sono ridotti all’osso. All’HRT, dopo l’ingaggio di Narain Karthikeyan i pretendenti per il secondo posto da pilota titolare vengono progressivamente depennati dalla lista dei candidati. Il team spagnolo è probabilmente in fondo alla lista dei desideri per un futuro pilota di Formula1, ma sempre di un posto sulla griglia di partenza della massima categoria si tratta. Davide Valsecchi sembrava il rookie più quotato per affiancare l’indiano Karthikeyan, ma Colin Kolles, boss del team di Murcia, ha ammesso che la dote del giovane comasco non è purtroppo sostanziosa a sufficienza. Fuori dalla lista anche il venezuelano Rodolfo Gonzalez. “Nei prossimi giorni ci saranno diversi annunci”, ha fatto sapere Kolles nel corso di una recente intervista, soffermandosi inoltre sulla vettura 2011, negando che per quest’ultima ci saranno solo delle piccole modifiche rispetto al modello della stagione passata. “Appena la macchina sarà pronta la metteremo a punto. Il nostro piano è quello di portarla in pista per i test in Bahrain. Sarà una monoposto totalmente nuova e si chiamerà F111”.