F1 2011: leggi Sauber-Telmex, pensi a Ferrari

F1 2011: leggi Sauber-Telmex, pensi a Ferrari

Formula 1: novità importanti sul fronte societario del team Sauber motorizzato Ferrari

da in Ferrari F1, Formula 1 2017, Peter Sauber, Sauber F1
Ultimo aggiornamento:

    sauber ferrari f1 2010

    Sembra ormai cosa fatta l’accordo tra il team Sauber e la Telmex. L’azienda di comunicazioni colosso dell’America Centrale se non acquisterà l’intera struttura di Hinwil entrerà nella società di Peter Sauber come importante partner. I primi segnali arrivano dal fronte piloti con l’ingaggio a terza guida della giovane promessa Esteban Gutierrez, vincitore del campionato GP3 e da tempo supportato dal gruppo capitanato dall’imprenditore messicano Carlos Slim. Lo stesso Carlos Slmi che tra i suoi milionari investimenti vanta una discreta fetta nel mondo Philip Morris, main sponsor di quella Ferrari che a Sauber fornisce i motori. E il cerchio si chiude.

    SAUBER TELMEX. Nel 2011 ci sarà una nuova Sauber. Se l’accordo con il miliardario Carlos Slim andrà in porto, per Peter Sauber la triste stagione 2010, quella dei risultati scarsi e dei pochi sponsor, sarà solo uno sbiadito ricordo.

    L’uomo Telmex, accostato più volte in passato alla F1, potrebbe ricoprire con il proprio marchio la vettura svizzera acquistando persino quote della società che fino ad un anno fa era della BMW. Come detto, l’ingaggio di Esteban Gutierrez nel ruolo di terzo pilota è più che un indizio. Obiettivo di Slim, patito di corse e in particolare di F1, è quello di conquistare l’Europa con una generazione di giovani talenti provenienti da Messico e dintorni. Altri nomi interessanti sono quelli di Adrian Fernandez, Jimmy Morales ed il più famoso Sergio Perez, già una realtà in GP2.

    LOTUS. In tema di team minori segnaliamo il prolungamento di contratto fino al 2015 ottenuto da Mike Gascoyne con la Lotus. “Dopo aver avviato la squadra da zero con Tony (Fernandes, ndr) è sempre stata la mia intenzione di finire la mia carriera qui, quindi è bello avere formalmente firmato un accordo quinquennale”, ha dichiarato il tecnico britannico. Fernandes, proprietario del team Lotus, ha aggiunto:“Questo è un annuncio importante per tutto il team Lotus Racing. Esso dimostra quanto siamo seri, non solo su come stiamo impostando le nostre aspirazioni, ma anche come premio a Mike per l’incredibile lavoro che lui e la squadra hanno già messo a frutto per noi”.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1 2017Peter SauberSauber F1