F1 2011: Mclaren abbandona livrea argento?

Formula 1 2011: nuova livrea per la McLaren? Stando alle indiscrezioni, la scuderia di Woking lascerà a Mercedes il color argento e si vestirà di nero

da , il

    mclarenf12011

    Le frecce d’argento sono le Mercedes. Non le McLaren che, casomai, hanno nel color arancio il loro simbolo storico. Con l’ingresso in Formula 1 della casa tedesca come team a sé, in molti sostengono che sia finita l’era delle vetture argentate made in Woking. Stando al nuovo merchandising in vendita sul sito ufficiale McLaren, la vettura 2011 di Lewis Hamilton e Jenson Button passerà dal cromato al nero lasciando il monopolio dell’argento alle monoposto di Nico Rosberg e Michael Schumacher che, di fatto, ne hanno tutti i diritti.

    MCLAREN F1 2011. E’ arrivato il momento di voltare pagina per la McLaren? La livrea grigia è apparsa per la prima volta nel 1997 quando le vetture inglesi lasciarono il bianco-rosso del pacchetto di sigarette Marlboro per ospitare il marchio West. Grazie ai sempre più stretti rapporti con Mercedes, con il trascorrere degli anni la parte grigia si è trasformata nel 2006 in un cromato dall’effetto argentato decisamente suggestivo. Nel frattempo la West se n’era andata a favore della Vodafone ma non è cambiata la sostanza: argento e rosso sono rimasti i colori dominanti della livrea McLaren. Adesso che la Mercedes ha fondato un team tutto suo e si è ritirata dal pacchetto azionario di Woking, perché proseguire con gli attuali colori? A questa domanda risponde il merchandising ufficiale 2011 della McLaren che anticipa le nuove tinte: resta il rosso Vodafone ma il grigio/argento scompare, si scurisce e diventa nero. Sarà così la nuova McLaren? Non male…

    LOTUS RENAULT. Un altro team dalla livrea molto chiacchierata è la Lotus Renault che ha già annunciato la veste in nero. Qui non ci si sono indiscrezioni ma granitiche certezze. La nuova Lotus sarà interamente nera con scritte e decori color oro. Il riferimento è chiaramente all’ultimo periodo vincente del marchio inglese. La presentazione della monoposto di Kubica e Petrov è fissata per l’ultima settimana di Gennaio così come per la Ferrari che, invece, non stupirà nessuno, ci scommettiamo, non abbandonando per nessun motivo il solito vestito all-red.

    AGGIORNAMENTO DA TWITTER MCLAREN. Poche righe per chiudere il mistero. Su Twitter la McLare ha messo fine alle indiscrezioni confermando che anche nel 2011 ci sarà la solita livrea argentata. “Livrea nero? Ehm, no: useremo la stessa finitura cromata con rosso fuoco che hai imparato ad amare dal 2007, dopo la nascita della Vodafone McLaren Mercedes…”, ha scritto un responsabile del team.