F1 2011, Mercedes GP: spunta la prima immagine della MGP W02

Svelata in anteprima un'immagine della nuova MGP W02, la monoposto 2011 della Mercedes

da , il

    mercedes W02

    Spunta la prima immagine della nuova monoposto Mercedes 2011, in attesa della presentazione ufficiale prevista a Valencia, martedì 1 febbraio. La casa di Stoccarda svelerà infatti la MGP W02 in occasione della prima giornata di test in programma sul circuito spagnolo, così come hanno scelto di fare diversi colleghi del Circus. Nel frattempo, secondo alcuni rumors, sembra che il posto da terzo pilota all’interno del team di Brackley potrebbe non essere di Nick Heidfeld

    MERCEDES GP. A meno di due giorni dal via ai test ufficiali della stagione 2011 di Formula1, spunta un’immagine della nuova monoposto Mercedes GP. La nuova MGP W02 sarà infatti presentata a Valencia, in occasione della prima giornata di test, in programma dall’1 al 3 febbraio sul circuito spagnolo. Dopo la Ferrari dunque, che ha svelato la nuova F150 nella giornata di venerdì, ora è il momento dei colleghi tedeschi, che anticipano così quelli della Red Bull e della McLaren.

    MGPW 02. Il team di Brackley concede così un’anticipazione della monoposto protagonista di questa stagione che, come già annunciato precedentemente dal team, sarà portata per la prima volta in pista da Nico Rosberg. L’immagine fornita dai tedeschi suggerisce un design più tradizionale rispetto allo scorso anno per quanto riguarda l’air box e un musetto più rialzato, mentre la livrea presenta una leggera alterazione di colore con l’aggiunta del verde, ad evidenziare il main sponsor Petronas, e una tonalità di grigio differente nel resto della vettura.

    NICK HEIDFELD. E a poco più di un mese dal via al mondiale 2011 di Formula1 la Mercedes GP è ancora tra quei team alla ricerca del terzo pilota. Secondo indiscrezioni la casa di Stoccarda sembrerebbe intenzionata a trovare un tester che non sia di nazionalità tedesca: poche quindi le speranze per Nick Heidfeld che, prima del passaggio alla Sauber per le ultime cinque gare del 2010 aveva ricoperto il ruolo di driver di riserva proprio alla Mercedes GP. “Abbiamo già due piloti tedeschi. In questo momento stiamo parlando con diversi candidati”, ha fatto sapere Joachim Schmidt, direttore marketing dell’azienda germanica.

    Foto: mercedes-gp.com