F1 2011, Pirelli: ecco i colori delle nuove gomme

La Pirelli ha annunciato i sei diversi colori che verranno utilizzati per distinguere le relative sei mescole delle gomme protagoniste del mondiale 2011 di Formula1

da , il

    pirelli Pzero

    La Pirelli ha annunciato i colori delle sei tipologie di pneumatici che i team del Circus utilizzeranno per il mondiale 2011 di Fomula1. L’azienda italiana, da quest’anno fornitore unico dopo l’abbandono della Bridgestone, ha deciso di caratterizzare con colori diversi la scritta PZero che compare sul lato di ogni gomma, così da differenziare in modo evidente le diverse mescole de gli pneumatici: da bagnato, intermedie, supersoft, soft, medie e dure.

    PIRELLI F1. Scatterà domenica 27 marzo sul circuito di Melbourne il mondiale 2011 di Formula1 e, oltre i 13 team del Circus presenti in gara, anche la Pirelli, fornitore unico dopo l’abbandono da parte della Bridgestone, si prepara a scendere in pista con i nuovi pneumatici… “dipinti” con sei colori diversi per l’occasione. L’azienda italiana aveva infatti già annunciato all’inizio dell’anno la propria intenzione di utilizzare vari colori per distinguere le diverse mescole e, ora che il mondiale è ormai alle porte, ha ufficializzato come la scritta PZero, che appare sul lato delle gomme, verrà differenziata. Ecco la lista dei colori che verranno utilizzati e le relative mescole:

    Bagnato – arancione

    Intermedie – azzurro

    Supersoft – rosso

    Soft – giallo

    Medium – bianco

    Dure – argento

    PAUL HEMBERY. “Siamo molto eccitati per il nostro ritorno in Formula1 dopo 20 anni”, ha dichiarato il responsabile motor sport di Pirelli. “Il nostro obiettivo è quello di essere un partner proattivo e colorato per la Formula1. Quale metodo migliore quindi, che fare una selezione colorata del nostro logo sul lato delle gomme? In questo modo sia gli spettatori che il pubblico a casa potranno riconoscere con uno sguardo le diverse tipologie di pneumatici, quest’anno protagonisti strategici”. Per le prime tre gare della stagione, la Pirelli ha annunciato che porterà in pista gomme dure e morbide: argento e giallo saranno dunque i colori da tenere d’occhio in Australia.