F1 2011: presentata la livrea ufficiale Lotus Renault

Formula 1 2011: la Lotus Renault presenta la nuova livrea nero e oro

da , il

    lotus f1 2011 livrea nero oro

    Lotus Renault

    La Lotus Renault si svela in tutta la sua bellezza nera e dorata mostrando la livrea definitiva con la quale scenderà in pista nella stagione 2011 di Formula 1. La scuderia di Enstone ci tiene a farsi vedere e ad ostentare il nuovo legame con Lotus probabilmente per battere definitivamente la concorrenza dell’altra Lotus, quella verde, quella di Jarno Turlli e Heikki Kovalainen, quella che ha già disputato una stagione di F1 ma non ha nulla a che vedere con la celebre scuderia di Colin Chapman.

    LOTUS RENAULT. Le monoposto made in Enstone passano dal giallo-nero in stile ape Maia della Renault al nero-oro della livrea storica Lotus scesa in pista con successo a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. La presentazione ufficiale della veste definitiva è avvenuta all’Autosport International Show. La vettura utilizzata non è quella 2011 ma una vecchia Renault R30. Un primo assaggio di Lotus Renault lo si era già visto nei primi mesi di dicembre. Tutta questa fretta nel voler ribadire il ritorno del marchio Lotus in F1 deriva sicuramente dalla volontà di battere la concorrenza dell’altra Lotus, quella battente bandiera malese che già corre da un anno e che gli acquirenti della Renault vorrebbero quanto prima cambiasse nome.

    F1 2011. La R31, vettura Lotus Renault che scenderà in pista nella stagione 2011 di F1, sarà presentata ufficialmente il 31 gennaio a Valencia. Il battesimo della pista è affidato a Vitaly Petrov. “Al momento l’auto si presenta bene, e quest’anno per me sarà più facile, percéè conosco già tutta la squadra ed i circuiti dove correremo. Non vedo l’ora di iniziare”, ha scritto sul suo blog il pilota russo. Romain Grosjean, intanto, è dato in pole position per occupare il ruolo di terza guida.