F1 2011, presentata la nuova Marussia Virgin

F1 2011, presentata la nuova Marussia Virgin

Formula 1 2011: presentata la Marussia Virgin Racing F1

da in Formula 1 2017, Manor F1, Team F1 2017
Ultimo aggiornamento:

    virgin f1 2011

    La Virgin F1 2011 cambia nome e bandiera. Diventa Marussia Virgin Racing e si vende ai russi. La nuova monoposto di Nick Wirth, affidata per la stagione 2011 di Formula 1 ai piloti Timo Glock e Jerome d’Ambrosio, assume una livrea con meno parti rosse e più inserti neri. Rispetto alla concorrenza ed alle tendenze dei più quotati team, decide di andare controcorrente presentando un muso molto più basso. Resta la peculiarità di un modello creato interamente al computer che, grazie alla tecnologia CFD, ha evitato l’uso della galleria del vento. Un azzardo che nel 2010 non ha pagato.

    .
    VIRGIN F1 2011. Nel 2010 l’azzardo di non utilizzare la galleria del vento non ha pagato. Almeno in termini assoluti. A vedere nel dettaglio, la Virgin ha risparmiato paccate di soldi e, a conti fatti, non ha fatto tanto peggio della più ambiziosa Lotus di Fernandes e della HRT progettata addirittura dall’apprezzatissimo ing. Dallara.

    Per la stagione 2011 ci riprova con la dinamica computazionale dei flussi CFD, stavolta forte dell’accordo con i russi della Marussia. La caratteristica distintiva della monoposto è il muso più basso rispetto alla concorrenza. Il battesimo della pista avverrà giovedì prossimo a Jerez. Affidabilità permettendo.

    MARUSSIA VIRGIN. John Booth, team principal Virgin, ha dichiarato:“Il 2011 è l’anno per crescere e ottenere risultati. Siamo estremamente contenti dei nostri piloti Timo Glock e Jérôme d’Ambrosio. Timo ha fatto un eccezionale lavoro in circostanze difficili lo scorso anno. Siamo altrettanto felici di accogliere Jerome nella sua stagione di debutto. Ha un gran talento e lo dimostrerà”. La MVR-02 è un passo avanti in ogni area. “E’ un credito da riscuotere del nostro duro lavoro”, ha spiegato Booth.

    Foto: virginracing.com

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Manor F1Team F1 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI