F1 2011, test: Mercedes lenta ma minacciosa

Formula 1 2011: Michael Schumacher e Nico Rosberg parlano della Mercedes GP dopo la prima settimana di test

da , il

    mercedes gp f1 2011 test schumacher

    Non si può dire che il responso cronometrico nei test di F1 2011 abbia sorriso alla nuova Mercedes GP. In attesa di scoprire quali siano le vere difficoltà che Michael Schumacher e Nico Rosberg si sono trovati di fronte, registriamo un alto livello di ottimismo da parte della scuderia tedesca. Tutti all’interno del team sono convinti di aver indovinato il progetto. Nessuno si sbilancia sulle reali possibilità di vincere il titolo mondiale ma si parla con convinzione di una Mercedes GP W02 da prime file dello schieramento. Arriveranno nel prossimo test di Jerez i conforti del cronometro.

    NICO ROSBERG. L’interlocutore ad oggi più quotato per portare la Mercedes GP W02 sul gradino più alto del podio si chiama Nico Rosberg. Il giovane tedesco sogna in grande:“Sono molto impaziente di avere una stagione forte e migliore dello scorso anno e come sempre i nostri obiettivi sono ambiziosi. Noi vogliamo essere tra i primi e lottare per la vittoria. Tutti i nostri addetti nelle factory di Brackley e Brixworth hanno lavorato molto duramente sulla nuova freccia d’argento”, ha detto. “La macchina si sta ben adattando alle gomme Pirelli confermando le nostre previsioni. Ci sono stati alcuni inconveniente ma è normale se si è al debutto”, ha aggiunto. commentando il suo primo test.

    MICHAEL SCHUMACHER. “Abbiamo raccolto molte informazioni e coperto un bel numero di chilometri. Sono felice di ciò e del comportamento della vettura - ha detto uno Schumacher focalizzato sull’ottavo titolo iridatoCertamente questa non è la versione definitiva della macchina. Abbiamo ancora molti elementi da provare per fare un significativo passo in avanti. l feeling è buono e questi test ci hanno dato buone indicazioni su dove concentrarci in vista della settimana prossima a Jerez”. Il sette volte iridato è ambizioso tanto quanto Rosberg nelle previsioni sulla nuova Mercedes GP:“Sono molto ansioso per la nuova stagione, stiamo costruendo un qualcosa di davvero grande. Sono fiducioso che questa stagione ci vedrà regolarmente sul podio, possibilmente nel mezzo.”