F1 2011: Vettel fiducioso per il GP di Valencia

Vettel vuole riscattare l'errore che gli è costato la vittoria in Canada nel prossimo step del campionato a Valencia

da , il

    vettel fiducioso per valencia

    Il pilota della Red Bull, Sebastian Vettel sembra essere fiducioso sul prossimo appuntamento della Formula 1 2011 tra le curve della pista di Valencia dove avrà luogo il Gran Premio d’Europa. Inoltre, l’attuale campione del mondo vuole riscattarsi dall’errore all’ultimo giro che ha regalato la vittoria a Jenson Button nell’ultimo step della F1 in Canada: “l’atmosfera attorno al porto di Valencia è abbastanza simile a Monaco, salvo che i paddock e i box sono più grandi. Il circuito è di tipo cittadino, ma la velocità media è estremamente alta, quindi è una bella sfida”.

    Dopo la beffa dell’ultimo giro di Montreal che ha favorito Button, l’iridato Vettel vuole dominare il prossimo appuntamento del circus della Formula 1 in Canada, dove spera di ottenere un buon risultato.

    Il giovane rampollo della Red Bull crede di poter disputare una buona gara, in virtù della buona gara corsa nel 2010: “ci vuole più carico per le curve e meno per i rettilinei piuttosto lunghi, il che vuol dire che occorre trovare un compromesso. Non ci sono vie di fuga e basta una sbavatura e sei contro il muro. Sorpassare é difficile e l’unica possibilità è alla curva 12. Abbiamo avuto una buona gara l’anno scorso e la macchina dovrebbe andare bene. Non vedo l’ora di correrci”.