F1 2012: arrivano Marussia, Caterham e Lotus

F1 2012: arrivano Marussia, Caterham e Lotus

Formula 1: Marussia, Caterham e Lotus saranno i nuovi nomi dei team Virgin, Lotus e Renault

da in Caterham F1 Team, Fia, Formula 1 2017, Lotus F1, Manor F1, Team F1 2017
Ultimo aggiornamento:

    lotus renault caterham


    La F1 Commission ha detto sì a ben tre cambi di nome: per la stagione 2012 di Formula 1 vedremo in pista il team Marussia al posto dell’attuale Virgin, il team Caterham al posto della Lotus malese ed il team Lotus al posto della Renault di Enstone. Con questo valzer di marchi si pone fine ad un imbarazzante situazione che ha visto nella stagione 2011 ben due scuderie griffate Lotus, appunto. Dopo un lungo braccio di ferro, sono stati gli uomini di Fernandes a cedere ed a ripiegare su Caterham.

    LOTUS F1. Il team Renault che di francese non ha più nulla se non i motori e qualche partnership tecnologica, potrà chiamarsi liberamente team Lotus F1 a partire dalla stagione 2012. Lo ha deciso la Commissione F1 riunitasi ieri a Ginevra. Senza ulteriori polemiche, l’altra Lotus presente nella stagione 2011, quella battente bandiera malese, ha dovuto virare sul nome Caterham.

    VIRGIN MARUSSIA. Anche il team Virgin F1 cambia nome aprendosi ai costruttori russi della Marussia che acquisiscono l’intero pacchetto azionario lasciando al magnate Richard Branson solo il ruolo di main sponsor. Per avere la vera ufficialità non resta che attendere la ratifica della FIA prevista nel Consiglio Mondiale di dicembre.

    CALENDARIO F1 2012.

    In occasione del Consiglio Mondiale sarà anche ufficializzato il calendario 2012 di Formula 1 che attualmente vede in bilico gli eventi di Austin (Stati Uniti), Corea e Bahrain. Qualora uno di questi Gran Premi dovesse saltare ci sarebbe pronto quello di Turchia come primo sostituto. Nel caso della corsa in terra araba si temono ancora gli strascichi delle proteste popolari della scorsa primavera. Nel caso di USA e Corea sono le risorse finanziarie a mancare. E pensare che entrambe le gare, per motivi diversi, sono considerate la nuova frontiera del Circus…

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Caterham F1 TeamFiaFormula 1 2017Lotus F1Manor F1Team F1 2017