F1 2012, FIA: troppi 21 GP in calendario! Quale sarà cancellato?

Formula 1: la FIA ha fatto sapere che delle 21 gare inserite nella bozza del calendario di f1 2012 ce n'è una da cancellare

da , il

    calendario f1 2012 gran premi FIA

    La bozza del calendario della Formula 1 2012 ha 21 Gran Premi. Troppi per il presidente della FIA. Jean Todt ha dichiarato che dovranno diventare 20. Quale sarà l’evento sacrificato? Il buon senso direbbe quello di Turchia visto che fra tutti quelli presentati è l’unico inserito con riserva. In realtà gli Stati Uniti potrebbero fare un involontario favore ad Istanbul dovendo clamorosamente ritirare la propria candidatura a causa di alcuni intoppi politici.

    GP USA F1. La novità del calendario 2012 della Formula 1 si chiama GP degli Stati Uniti. La corsa si dovrebbe tenere tra poco più di 12 mesi ad Austin in Texas. Il condizionale è ancora d’obbligo in quanto l’intero evento potrebbe saltare a causa della manca erogazione del finanziamento pubblico di 25 milioni di dollari. Il dibattito è aperto con il Consiglio cittadino tutt’altro che convinto di firmare l’esborso economico che peserebbe sulle tasche dei contribuenti per 4 milioni di dollari. Ovviamente, per portare avanti la propria causa, gli organizzatori stanno facendo leva sul ritorno economico dell’iniziativa che sta già dando occupazione lavoro a circa 1000 persone. A breve ne sapremo di più.