F1 2012, McLaren presenta sul web la nuova MP4-27

Formula 1: presentazione oggi in diretta web della nuova McLaren MP4-27, la monoposto della stagione 2012

da , il

    anteprima presentazione mclaren f2012

    Oggi alle ore 11.00 locali, le 12.00 italiane, è fissata la presentazione della nuova McLaren MP4-27 che scenderà in pista nella stagione 2012 di Formula 1. L’evento potrà essere seguito in diretta web dal sito ufficiale della scuderia inglese (www.mclaren.com) e dalla pagina Facebook del team Vodafone McLaren Mercedes. Tramite questo link, infine, sarà possibile scoprire la vettura attraverso un’applicazione 3D.

    Presentazione McLaren MP4-27, anteprima

    Jenson Button e Lewis Hamilton saranno i primi top driver del 2012 a vedere la monoposto con la quale tenteranno di vincere il titolo mondiale. Nel calendario delle presentazioni, la McLaren ha deciso di anticipare sul tempo gli avversari. C’è grande curiosità attorno al lavoro dei progettisti di Woking, da sempre molto attenti a trovare linee stilistiche innovative, soprattutto quest’anno dove si è dovuto intervenire per ordine de regolamento sull’abbassamento del muso. La Caterham, prima e unica squadra a mostrare ad oggi la propria creazione, ha stupito con un anteriore a “coccodrillo”. Derapate seguirà l’evento in tempo reale con commenti e foto.

    F1 2012: calendario test McLaren

    Poche ore fa la scuderia McLaren ha ufficializzato la propria presenza alle tre sessioni di test invernali, specificando quali piloti scenderanno in pista nei vari giorni. Il 7 e l’8 febbraio a Jerez toccherà, come già noto, a Jenson Button. Nei due giorni seguenti sarà il turno di Lewis Hamilton. Nei quattro giorni che vanno dal 21 al 24 febbraio a Barcellona i ruoli saranno invertiti mentre scenderanno in pista a giorni alterni (prima Button e poi Hamilton) nell’ultima settimana di test prevista, sempre a Barcellona, dall’1 a 4 marzo.

    Foto: mclaren.com