F1 2012, presentazione Red Bull: RB8 più bella della Ferrari

F1 2012: presentazione della Red Bull RB8 fissata per oggi 6 febbraio alle ore 14

da , il

    nuova red bull rb8 f1 2012 anteprima presentazione

    Aggiornamento 6 Febbraio ore 14.00

    La nuova monoposto del Team Red Bull Racing Campione del Mondo in carica viene presentata on line oggi 6 Febbraio 2012. Ecco le prime immagini e video della nuovo monoposto che sarà portata in pista domani da Mark Webber, nei test in programma sul circuito spagnolo di Jerez. Incomincia dalle prime immagini che escono la battaglia tra Ferrari e Red Bull.

    E’ fissata per le ore 13.00 inglesi, le 14.00 italiane, del 6 febbraio 2012 l’attesa presentazione della Red Bull RB8, altrimenti nota come la campionessa in carica… con la “C” maiuscola. La scuderia di Milton Keynes è reduce dalla vittoria di due titoli mondiali Piloti e due Costruttori negli ultimi due anni. Se non bastasse ciò, ad accrescere l’interesse c’è la curiosità per come Adrian Newey, il progettista genio della Formula 1, ha interpretato le nuove regole. Prima fra tutte quella che obbliga ad abbassare di 7,5 centimetri il muso della vettura rispetto all’anno prima. La Ferrari ed altri team hanno risposto con un antiestetico scalino. La Red Bull non dovrebbe aver fatto lo stesso. Lo confermano alcuni rumors. Lo fa capire il superconsulente Helmut Marko che dichiara:“La RB8 non sarà brutta come la Ferrari”.

    Presentazione Red Bull RB8 del 2012

    Possiamo già capire come sarà l’andamento del muso della nuova Red Bull RB8: senza brusco scalino ma con una sensibile discesa tra la parte alta e quella bassa. Comunque, la nuova monoposto made in Milton Keynes sarà esteticamente più gradevole della Ferrari. Parola di Marko:“La nostra vettura non è brutta come quella della Ferrari. La soluzione tecnica che abbiamo adottato noi sembra essere migliore - ha dichiarato il braccio destro di Dietrich MateschitzPosso dire, però, che non siamo simili neanche alla McLaren”. Tra le monoposto della stagione 2012 di Formula 1, la McLaren è, ad oggi, l’unica a non presentare lo scalino sul muso e ad avere una linea più bassa in modo omogeneo.