F1 2012: Senna in Williams! 18 anni dopo…

F1 2012: Senna in Williams! 18 anni dopo…

Formula 1: la Williams ufficializza l'ingaggio di Bruno Senna

da in Bruno Senna, Formula 1 2017, Mercato Piloti F1, Piloti F1 2017, Williams F1
Ultimo aggiornamento:

    bruno senna williams formula 1 2012

    La Williams ha scelto: Bruno Senna sarà il suo secondo pilota titolare. Con questa notizia, il team di Grove ha sciolto l’ultimo nodo del mercato piloti per la stagione 2012 di Formula 1. La decisione, sappiamo da fonti vicine alla scuderia inglese, è stata più che sofferta. Accostare nuovamente il nome Senna alla macchina nella quale la leggenda Ayrton perse drammaticamente la vita 18 anni fa non piaceva neppure ad una parte della dirigenza del team. Tuttavia, più di tutti gli altri candidati, Bruno garantiva un interessante ritorno economico grazie ai suoi sponsor personali. E allora…

    BRUNO SENNA. La scelta di Bruno Senna conferma le difficoltà del team Williams che ha assoluto bisogno di fare “cassa” per uscire dal periodo più brutto della propria gloriosa storia. “Tutte le persone a me vicine sono felicissime. In molti hanno lavorato per farmi arrivare a questo punto”, ha dichiarato l’ex pilota Lotus. Bruno non rifiuta di parlare dello zio Ayrton Senna:“Ho sempre dovuto fare i conti con il suo nome nella mia carriera. Ormai ho imparato a gestire la pressione”.

    WILLIAMS F1 2012. Frank Williams ha voluto giustificare la scelta di Bruno Senna parlando delle sue doti di guida:“Ha iniziato a correre solo a 20 anni ma ha già dimostrato il suo talento in F3 e in GP2″. Il fondatore della scuderia inglese ha ricordato il secondo posto con il quale il brasiliano ha chiuso la stagione 2008 della GP2 ed ha giustificato le opache prestazioni nelle sue due stagioni in Formula 1 con la scarsa competitività delle macchine avute a disposizione. “Abbiamo passato molto tempo con lui per conoscerlo E’ stato essenziale – ha aggiunto Williams - sia in pista che al simulatore si è mostrato molto veloce.

    E’ competente tecnicamente e sa apprendere in modo rapido”

    RUBENS BARRICHELLO. Bruno Senna farà coppia con il già confermato Pastor Maldonado. Si chiude quasi completamente la porta della Formula 1 per l’esperto Rubens Barrichello. Dal suo Twitter, il brasiliano ha inviato un messaggio di speranza ai tifosi:“Non guiderò per la Williams, quest’anno. Auguro molta fortuna all’amico Bruno Senna. Il mio futuro resta aperto”. L’unico posto libero rimasto nella griglia del 2012 è quello dell’HRT

    Foto: Williams F1

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bruno SennaFormula 1 2017Mercato Piloti F1Piloti F1 2017Williams F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI