F1 2012: Trulli ci sarà, ma per quanto?

Formula 1: Jarno Trulli sarà al via della stagione 2012 ma rischia di essere comunque appiedato dalla Caterham per far spazio a qualche giovane pilota del vivaio Red Bull

da , il

    jarno trulli caterham f1 2012 fia

    Jarno Trulli sarà presente alla prima gara della stagione 2012 di Formula 1. Nonostante le voci che nel paddock raccontano di un rischio licenziamento, la Caterham ha deciso di onorare il contratto in essere e confermare l’abruzzese registrandolo come pilota ufficiale presso la Federazione Internazionale dell’Automobile. La situazione di Trulli è migliorata rispetto a qualche settimana fa. Ma forse non di molto. L’ombra di Daniel Ricciardo incombe ancora. Il giovane proveniente dal vivaio Red Bull potrebbe soffiare il sedile all’italiano nel corso dell’anno.

    JARNO TRULLI. Non è comunque roseo il futuro di Jarno Trulli in Formula 1. La Caterham non dà garanzie a lungo termine. Tony Fernandes, proprietario del team battente bandiera malese, ha dichiarato:“Al momento Trulli ha un contratto con noi”. Ben diverse sono state le parole usate per il compagno Heikki Kovalainen:“Non è in vendita. Vuole fare qualcosa di unico per noi”. La precisazione “al momento” dice tutto. Il pressing della Red Bull è forte da quando è entrata in partnership tecnica con la Caterham fornendo cambio, Kers e sistema idraulico. La volontà dei bibitari è quella di piazzare uno dei loro giovani su un team minore al fine di fare esperienza senza troppa pressione attorno.