F1 2013: calendario presentazioni nuove monoposto

da , il

    Manca davvero poco al primo evento di rilievo della stagione 2013 di Formula 1, vale a dire le presentazioni delle nuove monoposto. Il primo appuntamento in calendario è quello del 28 gennaio: lunedì prossimo, in diretta streaming su youtube, ad Enstone alzeranno i veli sulla nuova Lotus. Tre giorni dopo toccherà ad un altro top team come la McLaren. I veri fuochi d’artificio, però, si vedranno da venerdì 1° Febbraio in poi. Si parte con la doppia presentazione di Ferrari e Force India. Si prosegue con la Sauber. Domenica tocca alla Red Bull. Lunedì sarà la volta della Mercedes e della Toro Rosso mentre martedì, primo giorno di test invernali, sarà il turno della Caterham. All’appello manca la Marussia mentre la Williams ha già ufficializzato il proprio ritardo: la vettura made in Grove non sarà presentata prima del 19 Febbraio.

    Calendario presentazioni F1 2013

    28 Gennaio: Lotus F1 Team

    31 Gennaio: Vodafone McLaren Mercedes

    01 Febbraio: Sahara Force India

    01 Febbraio: Scuderia Ferrari

    02 Febbraio: Sauber F1 Team

    03 Febbraio: Infiniti Red Bull Racing

    04 Febbraio: Mercedes AMG Petronas

    04 Febbraio: Scuderia Toro Rosso

    05 Febbraio: Caterham F1 Team

    19 Febbraio: Williams F1 Team

    Lotus è la prima: diretta su youtube per tutti

    La Lotus E21 sarà la prima monoposto della stagione 2013 di Formula 1 ad essere svelata. L’appuntamento è per le ore 19:15 locali (20:15 italiane) di lunedì 28 gennaio su Youtube nel canale ufficiale Lotus F1. In vista della prima settimana di test sul circuito di Jerez che comincerà il 5 febbraio, la scuderia ha fatto sapere che sarà Romain Grosjean il primo a scendere in pista.

    La McLaren arriva seconda

    Per vedere la nuova McLaren MP4-28 toccherà attendere altri tre giorni. A Woking hanno prenotato come data utile venerdì il 31 gennaio. Ancora non è dato sapere come si svolgerà la cerimonia e se sarà presente uno streaming video. Sul sito ufficiale sono date scarse indicazioni in tal senso. Per il momento, tutto tace. Già reso noto anche in questo caso, invece, il nome del pilota che debutterà in pista. Si tratterà di Jenson Button. Il giorno seguente sarà il turno di Sergio Perez mentre sia per il 7 che per l’8 si alterneranno entrambi tra la sessione del mattino e quella del pomeriggio.

    Ferrari: il contdown è iniziato!

    Nonostante manchino ancora otto giorni, a Maranello è cominciato il conto alla rovescia. La data da cerchiare sul calendario è quella di venerdì 1° febbraio. Le ore sono le 10:30! Nei giorni a seguire, appena possibile, forniremo maggiori dettagli sulla copertura mediatica prevista.