F1 2013, Lotus E21: presentazione in diretta live [VIDEO]

da , il

    lotus factory presentazione e21 f1 2013

    E’ tutto pronto ad Enstone per la presentazione della Lotus E21. Quella guidata da Kimi Raikkonen e Romain Grosjean è la prima monoposto della stagione 2013 di Formula 1 a mostrarsi al pubblico. Manca ancora una settimana all’inizio dei test invernali. Nei prossimi giorni, vedi calendario delle presentazioni, tutti i team alzeranno il sipario sulle loro creazioni. Stasera alle ore 7.15 p.m. inglesi, vale a dire le ore 20.15 italiane, inizierà sul canale Lotus su youtube la diretta della cerimonia. Derapate la seguirà in tempo reale e trasmetterà le immagini.

    Per ingannare l’attesa e creare suspence, la Lotus ha pubblicato un divertente video con Matt Le Blanc. Famoso soprattutto per il personaggio di Joe Triviani nella serie televisiva “Friends”, l’attore americano si improvvisa intervistatore di Kimi Raikkonen con esiti non proprio incoraggianti. L’uomo di ghiaccio, invece, se la ride regalandoci una bella dose di autoironia. Sulle capacità recitative, però, meglio passare oltre…

    F1 2013: diretta live presentazione Lotus

    ORE 20.00 Tutto pronto ad Enstone per la presentazione della nuova Lotus. Cliccando su play nella finestra qui in alto è possibile seguire l’evento in diretta streaming senza bisogno di collegarsi a youtube. Mancano 15 minuti all’inizio delle trasmissioni. In Inghilterra sono le ore 7 pm.

    ORE 20.10 Ci si aspettava di meglio. A pochi minuti dall’inizio della diretta, nonostante un audience potenziale di qualche miliardo di persone, ci sono solo 6.500 spettatori sul canale Lotus.

    ORE 20.15 Inizia la diretta ! 8 mila persona collegate. Ancora qualche minuto di attesa prima di avere le nuove immagini della Lotus E21.

    ORE 20.20 Luci basse, atmosfera raccolta. Eric Boullier dichiara di voler stare nella top 3:“Abbiamo perso un po’ di terreno la scorsa estate ma abbiamo capito perché è successo. E’ stato importante capire dai nostri errori. Non li ripeteremo. Infatti abbiamo ottenuto bei risultati già alla fine della scorsa stagione. Sono fiducioso per ciò che potremmo fare nel 2013”. Il direttore tecnico James Allison parla di regolamento sostanzialmente non cambiato e di dettagli che faranno la differenza tra la vecchia e la nuova monoposto.

    ORE 20.25 La nuova Lotus è ancora coperta da un lenzuolo bianco. Arriva adesso Kimi Raikkonen che si mostra fiducioso ed ottimista. Poteva essere altrimenti?

    lotus e21 f1 2012

    ORE 20.26 Ecco la nuova E21! Presentata come “auto potenzialmente in grado di vincere il titolo”. Si nota subito la presenza ancora dello scalino sul muso. La livrea è simile a quella del 2012 eccezion fatta per qualche sponsor in più e per degli inserti rossi sulle pance e sull’airscope.

    ORE 20.30 E’ finita la diretta (cliccando sullo streaming qui sopra è comunque possibile vedere la replica). Gli uomini di Gerard Lopez ci credono: al di là delle solite frasi di circostanza, la presentazione ha messo in luce un aspetto inequivocabile, vale a dire che la nuova macchina vuole dare filo da torcere a Red Bull, Ferrari e McLaren.

    Calendario presentazioni F1 2013

    28 Gennaio: Lotus F1 Team

    31 Gennaio: Vodafone McLaren Mercedes

    01 Febbraio: Sahara Force India

    01 Febbraio: Scuderia Ferrari

    02 Febbraio: Sauber F1 Team

    03 Febbraio: Infiniti Red Bull Racing

    04 Febbraio: Mercedes AMG Petronas

    04 Febbraio: Scuderia Toro Rosso

    05 Febbraio: Caterham F1 Team

    19 Febbraio: Williams F1 Team