F1 2013: Raikkonen annuncia il ritiro, anzi no!

da , il

    pasqua raikkonen f1 2013

    Gli utenti di twitter appassionati di Formula 1 che seguono Kimi Raikkonen giurano di essersi presi un bello spavento quando hanno letto la sua dichiarazione:“At the end of the season I’m going to retire. I hope with 2nd WDC title”. Se non tutti, almeno i più distratti ci sono cascati. Nascosto dal giorno di Pasquetta, ieri era anche il primo d’aprile. 5 ore dopo aver creato un po’ di scompiglio, il pilota della Lotus ha precisato che il suo era solo uno scherzetto. Non è un gioco, invece, la decisione dei commissari della FIA che hanno obbligato la scuderia di Enstone a modificare alcune parti della monoposto in vista del prossimo GP della Cina in programma il 14 Aprile.

    Raikkonen ci prova con un pesce d’aprile

    Alla faccia di chi crede che Kimi Raikkonen non abbia il senso dell’umorismo. Per carità, lo scherzo non ha più di tanto sfondato e la fantasia è stata limitata. Quasi subito i suoi followers lo hanno smascherato. E pensare che, tra tutti i piloti del Circus, lui era quello maggiormente credibile. Già a fine 2009, a soli trent’anni, ha avuto il coraggio di staccare la spina per due stagioni andando a gettarsi nel mondo del rally. Iceman ha sempre dichiarato di non voler invecchiare dentro un abitacolo. Non è da escludere, quindi, che quella sortita abbia qualcosa di più vero di quel che si pensi. Il suo ritiro definitivo dalle corse non avverrà nel 2013 ma solo qualche anno più tardi.

    Lotus: eliminare carenature alle sospensioni anteriori

    LaPresse

    Prima del Gran Premio della Cina in programma tra poco meno di due settimane la Lotus deve togliere le carenature dalle sospensioni anteriori. A chiedere la modifica sono stati i commissari della FIA. Secondo le loro analisi, la gomma che ricopre i braccetti e “sigilla” ogni fessura quando questi entrano nella scocca, assume un ruolo di elemento aerodinamico mobile. Qualcuno fa curiosamente notare che già lo scorso anno era presenta una soluzione analoga ma nessuno aveva avuto da ridire. Forse perché Raikkonen faceva molta meno paura?

    Vota la ragazza più bella del paddock!

    Come da nostra tradizione, nelle prime due gare vi abbiamo mostrato ogni tipo di foto possibile e immaginabile dei Gran Premi di Formula 1, incluse le nostre amiche Paddock Girls, le ragazze più belle che circolano nei box di tutto il mondo. Qui potete vedere quelle dell’Australia, qui quelle della Malesia. Ma ora Derapate.it vi propone una novità: votate la vostra paddock girls preferita! Per farlo è semplicissimo: CLICCATE QUI ed accederete alla nostra battaglia tra le ragazze più belle della Formula 1.Per votare basta cliccare sulla foto o sul nome in basso. Cosa aspetti, partecipa anche tu!