F1 2013, Rosberg: “Mercedes ora è favorita per il titolo”

F1 2013 Nico Rosberg si accorge che la Mercedes va forte e dichiara:“Siamo diventati i favoriti per il campionato”

da , il

    rosberg f1 2013 silverstone

    La stagione 2013 di Formula 1 entra nel vivo e Nico Rosberg si accorge di vivere il momento che da anni sognava: la Mercedes va forte e lui si mostra un pilota dello stesso livello dei suoi collegi più titolati. In barba alla scaramanzia, intervistato da Autosport, dichiara:“Siamo diventati i favoriti per il campionato”. Secondo il tedesco, il team di Brackley ha imparato molto dai propri errori:“Sono stati tre anni difficili, ma ora è arrivato il momento di raccogliere. Abbiamo un team ingrandito e rafforzato che ha costruito un’auto fantastica. Rispetto al passato, siamo in grado di sviluppare la vettura con successo nel corso della stagione”.

    In Mercedes non tutti ci credono

    Classifica mondiale alla mano, Nico Rosberg deve faticare ancora molto per recuperare terreno su Sebastian Vettel. Non a caso, Lewis Hamilton dichiara:“Penso che la Red Bull abbia più possibilità di noi. Ci stiamo avvicinando ma loro sono ancora in testa”. Toto Wolff ha aggiunto:“La nostra monoposto è migliorata ma non sempre sarà così. Molto dipenderà anche dalle piste che incontreremo e dalle condizioni”.

    Applausi alla Pirelli

    Dopo aver risolto i gravi problemi di degrado pneumatici, la Mercedes applaude alla decisione della Pirelli di modificare le strutture degli pneumatici. Tutto pare andare nella direzione sperata dagli uomini di Brackley. “Sono felice della decisione che è stata presa”, ha ammesso Hamilton. Anche Rosberg è sulla stessa linea:“Non abbiamo molta esperienza con questi pneumatici perché li abbiamo provati solo a Montreal ma sono fiducioso che andranno bene con la nostra macchina”.

    Paddy Lowe: “Ross Brawn libero di andarsene”

    Cos’è questo un velato invito? Paddy Lowe è arrivato in Mercedes da poche settimane ma già sembra avere le idee chiare. In molti lo indicano come successore predestinato di Ross Brawn e lui, intervistato sull’argomento dalla BBC, non si defila:“E’ attualmente il nostro team principal. Non sappiamo quanto ancora vorrà restare. Sarà lui a decidere”. Lowe si concede anche una battuta: “Per me è un onore lavorare con un uomo che mi ha battuto molte volte in carriera…”

    Questo weekend c’è il Fanta F1 di Derapate!

    kc_fantaf1

    Altro weekend, altro FANTA F1!. Il tradizionale gioco a pronostici di Derapate.itcontinua con la stagione di Formula 1. Lo scopo del gioco è indovinare la pole position e i primi 8 classificati di ogni Gran Premio. Leggi qui il regolamento, mentre se vuoi metterti alla prova con il nostro gioco, basta cliccare qui. Potresti essere il prossimo vincitore del FANTA F1!