F1 2013, Sauber: arriva Gutierrez! scaricato Kobayashi

Formula 1: Carlos Slim anticipa che Esteban Gutierrez sarà il successore di Perez alla Sauber

da , il

    esteban gutierrez sauber f1 2013

    La notizia era nell’aria. Il secondo pilota della Sauber per la stagione 2013 di Formula 1 sarà Esteban Gutierrez. Ad anticiparlo è Carlos Slim, boss della Telmex. Il giovane messicano è da considerarsi a tutti gli effetti il successore naturale di Sergio Perez. Checo, altrettanto aiutato da Slim, è riuscito a prendere il volo con le sue forze ed ha lasciato Hinwil per tentare in McLaren un’ambiziosa scalata verso il titolo mondiale. Il recente ingaggio di Nico Hulkenberg da parte degli svizzeri aveva già fatto capire molte cose, decisamente negative, in merito al futuro di Kamui Kobayashi. Rimasto senza sponsor importanti, il bravo giapponese vede sfumare l’opportunità di proseguire la propria carriera nella massima categoria motoristica.

    Slim: “Gutierrez alla Sauber nel 2013″

    Se lo dice Carlos Slim, possiamo crederci. Il miliardario della Telmex, sponsor Sauber da quando è iniziata l’avventura di Sergio Perez in Formula 1, ha reso noto quello che tutti già sapevano. Dopo Checo, ci sarà un altro messicano al volante delle monoposto svizzere. Il suo nome è Esteban Gutierrez. “Stiamo parlando con la Sauber per la prossima stagione – ha dichiarato Slim alla testata Reforma – Ovviamente ci sarà la partecipazione di un pilota messicano: è Esteban Gutierrez” Il pilota messicano che nel 2012 si è messo in luce in GP2 ha guidato per la Sauber nelle prove libere del venerdì e nei rookie test di Abu Dhabi:“La Sauber non gli avrebbe dato queste possibilità se non avesse un piano a lungo termine per lui. E noi non saremmo loro sponsor senza un pilota messicano in squadra”, ha ammesso uno degli uomini più ricchi del pianeta.

    Caterham: Abiteboul è il nuovo team principal

    Tony Fernandes aveva anticipato nei giorni scorsi che si sarebbe fatto da parte. Oggi arriva l’ufficializzazione. Il boss della scuderia Caterham fa un passo indietro e lascia l’incarico di team principal a Cyril Abiteboul. Abiteboul è entrato nella scuderia due mesi fa con il ruolo di CEO che continuerà a ricoprire. Fernandes, invece, si dedicherà alla partnership tra Caterham e Renault mirata allo sviluppo dello storico marchio Alpine. “Sono onorato di assumere questo incarico - ha dichiarato il nuovo team principal proveniente da Renault Sport – ringrazio Tony per questa possibilità. Davanti a noi ci sono grandi sfide ma abbiamo il supporto degli azionisti per riuscire a fare importanti passi in avanti nei prossimi anni. Vogliamo arrivare un giorno ai massimi livelli della F1″.