F1 2014, chi sono i piloti più social? [FOTO e VIDEO]

Formula 1 2014: chi sono i piloti con più followers su Facebook e Twitter? Ecco la classifica dei piloti di F1 più social

da , il

    F1 2014, chi sono i piloti più social?

    Chi sono i piloti più social della F1 2014? Prima della nascita dei social network, per conoscere le novità e le news sui piloti di Formula 1, bisognava aspettare i weekend di gara. Negli ultimi anni invece, con l’avvento dei principali social network, per i fans delle quattro ruote non è cosi difficile racimolare notizie sui propri beniamini. Molti dei piloti amano postare, in particolare su Twitter, dei mini comunicati sia durante i weekend di gara che durante le pause. La possibilità di interagire col pilota di turno ha fatto si che molti tifosi e fans di tutto il mondo abbiano iniziato a seguire le pagine dei vari piloti del circus. Nella nostra classifica troverete la “top-five” dei piloti più seguiti della Formula 1 2014.

    Clamoroso quinto posto per Gutierrez

    Tra i cinque piloti più seguiti dai fans c’è il messicano Esteban Gutierrez della Sauber con i suoi 136 mila seguaci su Twitter. Il 23enne sudamericano (@EstebanGtz) seppur non stia attraversando la sua miglior stagione è molto seguito dai fans di tutto il mondo. Motivo? posta video spettacolari durante la sua guida.

    Ai piedi del podio Nico Rosberg

    Salendo di un gradino ai piedi del podio troviamo il leader del mondiale, Nico Rosberg della Mercedes. Il tedesco (@nico_rosberg) ha ben 731 mila followers e, sia grazie alla sua stagione finora perfetta che ai gossip sulla sua vita privata, il numero di seguaci sta aumentando di giorno in giorno. Il pilota della Mercedes cinguetta quotidianamente sia in tedesco, sua lingua d’origine, che in inglese.

    Terzo Jenson Button

    Restringendo la cerchia ai tre piloti più seguiti spicca il nome di Jenson Button. L’inglese è molto amato e può vantare quasi 2 milioni di seguaci. L’ex campione del mondo (@JensonButton) è molto impegnato nel sociale tra promozioni ed enti di beneficenza. Per questo motivo, sulle sue pagine social, si trovano molte promozioni che riguardano il sociale tra la Jenson Button Trust.

    Alonso secondo

    Salendo ancora di una posizione si trova lo spagnolo Fernando Alonso. Il pilota della Ferrari (alo_oficial) ha oltre 2 milioni di fans su Twitter. Sulle pagine dei principali social si trovano molti selfie dello spagnolo. La sua spontaneità e genuinità fan si che Fernando sia molto cercato dagli amanti del mondo virtuale.

    Vince Lewis Hamilton

    Chi vince la palma dei Re dei Social è l’inglese Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes (@LewisHamilton), in lotta per il titolo di campione del Mondo 2014 contro il suo compagno di squadra, con i suoi 2 milioni e 200 mila followers è di gran lunga il più amato e seguito al mondo. Auto di lusso sportive ed esultanze con i fans hanno lanciato la popolarità dell’inglese. Se in pista la battaglia tra Rosberg e Hamilton sembra pari ed incerta fino alla fine, il popolo del web ha già deciso quale è il pilota campione del 2014.

    [sondaggio id="447"]