F1 2014, motori V6 turbo: i suoni a confronto [VIDEO]

Manca solo la Ferrari per completare il quadro dei suoni dei nuovi motori V6 turbo che esordiranno nella stagione 2014 di Formula 1

da , il

    Motori Turbo F1 2014 test Jerez a confronto

    I nuovi motori V6 Turbo hanno appena esordito nei primi test a Jerez di Formula 1. Renault, Mercedes e Ferrari sono scesi in pista con i nuovo propulsori, portando in dote nuovi suoni e nuovi rombi. Visto il ridimensionamento delle unità – da 2,4 a 1,6 litri di cilindrata – in aggiunta all’aumento della componente elettrica nel generare spinta, si temeva che il sound non fosse più all’altezza della massima categoria motoristica mondiale. Qui abbiamo riportato dei video che consentono comparare i nuovi sound. A voi il giudizio…

    MOTORE HONDA V6 TURBO F1 2015

    Fa un po’ specie prendere atto che la Honda è già pronta con il suono del proprio motore mentre a Maranello tutto tace. Letteralmente. In queste ultime settimane sono girate due speculazioni importanti: la prima sostiene che ci siano ancora grossi problemi di affidabilità da risolvere. La seconda punta il dito sul fattore consumi: non si potrà andare oltre i 100 litri a Gran Premio ma, secondo alcuni beninformati, alcune scuderie – non solo la Ferrari - chiedono di poter alzare la soglia a 110. Il rischio, secondo loro, non è tanto quello di non riuscire a finire il Gran Premio quanto, semmai, quello di dover far entrare già a buon punto della corsa il limitatore di consumi che taglia la potenza e. conseguentemente, trasforma una gara di Formula 1 in una corsa di regolarità. Assurdo. O no?

    [sondaggio id="415"]
    Musi F1 2014 Formuala 1