F1 2014, Red Bull corteggia Raikkonen: Webber è spacciato!

da , il

    vettel e raikkonen insieme in red bull?

    Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel insieme in Red Bull dal 2014! Come li vedete? L’avevamo in parte previsto. La mossa sleale fatta dal tedesco nei confronti di Mark Webber nel Gran Premio di Malesia di F1 2013 non sarebbe rimasta senza ripercussioni. I due non possono più convivere a lungo all’interno dello stesso box. E’ già tanto se riusciranno ad arrivare in fondo a questa annata senza rendersi protagonisti di altri pasticci. Il paradosso è che sarà proprio la vittima, Webber, a dover fare le valige al termine della stagione. Impossibile, infatti, pensare che la scuderia di Milton Keynes abbia il coraggio di rinunciare al tre volte campione del mondo. Tanto per chiarire le proprie intenzione, con un tempismo profondamente imperfetto, il patron Dietrich Mateschitz ammette di essere interessato a Raikkonen. Per l’australiano, invece, si prevede un futuro lontano dalla Formula 1.

    Red Bull: via Webber, arriva Raikkonen!

    Dopo aversi visto rubare la vittoria da Sebastian Vettel nel GP di Malesia, Mark Webber continua a prendere botte. Qualche giorno fa il team principal Christian Horner sminuiva la sua lealtà dichiarando:“Al posto di Vettel, anche lui avrebbe fatto lo stesso”. Non si sa sulla base di quale ragionamento visto che l’australiano si è sempre mostrato un buon uomo-squadra. Oggi il patron della Red Bull rincara la dose e accenna ad un futuro del team senza Webber:“Kimi [Raikkonen] è freddo, veloce e per noi è sempre un candidato valido”, ha dichiarato ad Autosport ricordando come tra l’uomo di ghiaccio e Vettel corrano anche ottimi rapporti di amicizia. Per spirito di par condicio, Mateschitz ha anche citato Webber: “Mark resta un candidato per il 2014. Lui lo è così come lo sono dei giovani veloci come Vergne o Ricciardo dalla Toro Rosso”. Nel caso in cui l’uomo proveniente dalla terra dei canguri decida di lasciare la Formula 1 pare che abbia già bussato alla sua porta la Porsche per proporgli un futuro a Le Mans.

    McLaren: Perez perfetto fino ad ora

    Se in Red Bull ci sono piloti in via di bocciatura, in McLaren sembrano loro le uniche certezze a fronte di una macchina nata malissimo! Martin Whitmarsh, parlando del nuovo arrivato Sergio Perez, ha dichiarato:“Sta facendo un gran lavoro dimostrandosi ottimo uomo squadra. E’ facile perdere la fiducia quando si arriva in una scuderia come la McLaren e la macchina non è così veloce. Ma lui sta dando prova di intelligenza non commettendo nessun passo falso”. Il team principal della McLaren loda anche Jenson Button e si dice soddisfatto dell’approccio mostrato dai propri piloti:”Le cose non stanno andando come voluto, però mi sento fortunato a poter contare su due ragazzi che hanno un grande spirito combattivo”.

    Vota il miglior pilota di tutti i tempi!

    Altra grande novità 2013 di Derapate.it! Dopo il grande successo dei quiz, oggi vi proponiamo una nuova tipologia di gioco: LE SFIDE! E quale argomento si presta meglio in una sfida motoristica del del decidere chi è il miglior pilota di Formula 1 di tutti i tempi? Nessuno, e allora ecco qui la prima “battaglia”!

    Tutti noi appassionati di F1 avremo discusso almeno una volta su questo tema. Ora, grazie a questa “sfida” possiamo scegliere chi è il miglior pilota di sempre tra i vari Schumacher, Hill, Senna, Hakkinen, Mansell, Ascari, Fangio e molti altri. Il gioco è semplicissimo: BASTA CLICCARE QUI, e poi rispondi alle nostre domande su chi è il tuo preferito!