F1 2015, Alonso-McLaren: trovato l’accordo con Santander, annuncio vicino!

Formula 1: accordo trovato tra Santander e McLaren per la sponsorizzazione! Questo spiana la strada per l'arrivo di Alonso

da , il

    F1 2015, Alonso-McLaren: trovato l'accordo con Santander, annuncio vicino!

    Lo scorso fine settimana della Formula 1 ad Austin è stato forse quello decisivo per la trattativa tra Alonso e la McLaren. Secondo varie fonti, i responsabili del marketing inglese si sono incontrati con gli uomini del Banco di Santander per mettere a punto i dettagli dell’accordo di sponsorizzazione che seguirà al ritorno di Fernando Alonso a Woking. Ricordiamo che la banca iberica ha un vincolo con la Ferrari fino al 2017 pur restando tra gli sponsor minori della McLaren dal lontano 2007 quando, appunto, ci fu il primo ingaggio dell’asso di Oviedo.

    Arrivano Honda e Santander, si cambia livrea

    Si accettano scommesse. Come sarà la livrea della McLaren nel 2015? La Honda vuole togliere l’effetto cromato perché legato all’immagine delle Mercedes. La Santander punta a qualcosa di Rosso. Ma non troppo, ovviamente. Visto che in F1 molti vivono di nostalgia, si tornerà a qualcosa di analogo a quanto visto nei tempi d’oro della McLaren-Honda sponsorizzata Marlboro? Oppure si tornerà ancora più indietro puntando sullo storico arancione che contraddistingueva le primissime McLaren? Su Autosprint fanno notare che nell’ultimo GP degli USA il loro dello sponsor SAP è passato proprio dal color bianco all’arancio. Che sia un test cromatico in previsione del 2015?

    Alonso: contratto biennale con McLaren

    Fernando Alonso voleva un contratto annuale con opzione per i due anni successivi. Voleva tenersi libero nel caso in cui il motore Honda fosse un flop. La McLaren è riuscita a strappargli, alla fine, la firma per due anni più un terzo opzionale. Lo dicono i soliti beninformati ai quali dobbiamo assolutamente dar credito. Almeno stavolta. Secondo la BBC sarà Kevin Magnussen a fare coppia con l’asturiano. Che la trattativa sia vicinissima alla conclusione lo dimostra l’inedita apertura del team principal Eric Boullier che, per la prima volta, si sbilancia:“Fernando Alonso in McLaren? Potrebbe essere. E’ uno dei migliori. E’ una nostra opzione. Spero che l’annuncio sia fatto entro Abu Dhabi…“, ha ammesso agli iberici di Antena 3.