F1 2015, Ferrari: Vettel debutta con selfie social, Raikkonen presenta le nuove divise

Formula 1: prima foto ufficiale di Vettel da pilota Ferrari è un selfie scattato dentro la fabbrica di Maranello e che già spopola su twitter

da , il

    selfie vettel f1 2015 ferrari

    Foto: Ferrari

    E’ bastato un selfie a Sebastian Vettel per entrare ufficialmente nel cuore dei tifosi Ferrari. La stagione 2015 di Formula 1 è già iniziata per il pilota tedesco che ha fatto un giro in fabbrica ed ha ripreso il lavoro al simulatore avviato a dicembre. La foto di Vettel che con un sorrisino da prima comunione si mette sullo sfondo alcuni dipendenti della fabbrica è già un cult. Su Twitter si sono scatenati i commenti. E, incredibile ma vero, tutti positivi nei confronti di quello che fino a pochi mesi fa era l’avversario numero 1. Potere dell’immagine o forza di una fede?

    E’ stato il Team Principal Maurizio Arrivabene a chiedere a Sebastian Vettel di farsi un giro tra i reparti della fabbrica per conoscere personalmente gli uomini e le donne che lavoreranno con lui durante la stagione. Ricordando l’entusiasmo con il quale il pilota tedesco è arrivato a Maranello, crediamo che per lui sia stato un gran piacere. Ed è proprio dal suo entusiasmo che Arrivabene vuole ripartire per risollevare il morale di un ambiente abbacchiato dopo le difficoltà avute con Fernando Alonso. “Ciò che è importante per Sebastian è portare la sua esperienza di 4 titoli mondiali vinti, l’entusiasmo e la capacità di lavorare in team - ha confermato il capo della Gestione Sportiva Ferrari ad Autosport – i piloti sono delle star e i protagonisti dello spettacolo ma devono ricordarsi di essere anche dei dipendenti. Sicuramente ad un altro livello, ma sempre dei dipendenti. Ho visto il lavoro che Sebastian ha iniziato a fare e sono sicuro che darà il suo meglio. Ha un ottimo rapporto con Kimi Raikkonen ed insieme aiuteranno il direttore tecnico James Allison a ricostruire la squadra”.

    [sondaggio id="411"]

    LEGGI ANCHE: Salta il Gran Premio di Germania al Nurburgring

    Nuove divise Ferrari per la stagione 2015 di F1

    ferrari raikkonen foto ufficiale divisa f1 2015

    Mentre Sebastian Vettel si fa il selfie all’interno della fabbrica per poi riprendere un lavoro incessante al simulatore (in attesa di tornare in pista a Fiorano con una monoposto Ferrari del 2013), Kimi Raikkonen si concede una giornata da modello per presentare la nuova collezione di capi ufficiali della Ferrari per la stagione 2015 di Formula 1. Nell’immagine lo vedete mentre sfoggia la nuova polo con la sua tipica espressione facciale ormai nota con il nome di “numero 1″. A differenza del nuovo compagno di squadra, evita di far vedere la maglietta della saluta sbucare da sotto il colletto in stile Landini. Ed è già tanto. I più attenti osservatori fanno notare che nelle nuove uniformi praticamente spariscono gli inserti tricolore tanto amati dall’ex presidente Montezemolo. Nello store online della Ferrari è possibile trovare la collezione completa.