F1 2015, i migliori sorpassi della stagione: la classifica

I 5 sorpassi più belli del mondiale 2015. Manovre spettacolari, con un protagonista pressoché costante: Verstappen. E' lui mister-sorpasso? La classifica.

da , il

    Verstappen su Perez in Brasile

    Il mondiale di F1 2015 ci ha regalato un buon divertimento complessivo, con alcune vette di spettacolo in pista come non se ne ricordavano da anni. Sprazzi, lampi, sorpassi che ci hanno lasciato con il fiato sospeso. Quali sono stati i migliori? Stiliamo la nostra personale classifica, nella quale la presenza costante è quella di Verstappen, forse la sorpresa più bella della stagione.

    Il giovane pilota ha dato spettacolo e si è reso protagonista di tanti sorpassi, sempre spettacolari e soprattutto puliti. Mai scorretto, ha lottato con i più grandi e si è mostrato all’altezza della situazione. Non resta che rivivere le cinque manovre più belle dell’anno per rinfrescarci la memoria.

    5. Hamilton su Massa in Ungheria

    Hamilton e Massa

    Hamilton parte male in Ungheria e si ritrova costretto ad una dura rimonta. L’inglese inizia a spingere e regala un sorpasso da vero fuoriclasse sulla Williams di Massa. L’inglese attacca sull’esterno in curva il brasiliano e lo passa anche toccandolo.

    4. Massa e Ericsson

    Massa e Ericcson

    Sorpasso molto bello quello effettuato da Massa in Canada ai danni di Ericsson. Il brasiliano, dopo essere partito dalla Q1, era chiamato alla rimonta e quando si è ritrovato Ericsson sulla sua strada ha dovuto faticare sette camicie per passarlo. Il suo sorpasso è durato tre curve ma alla fine è andato a buon fine.

    3. Verstappen su Sainz e Bottas

    Gp Monaco

    Verstappen, seppur sia un giovane pilota minorenne alle prime armi, fa un grande sorpasso basato tutto sulla furbizia nel Gp di Monaco. L’olandese, dodicesimo, sfrutta la scia di Sebastian Vettel che in quel momento è terzo. Lo segue e grazie a questa manovra supera sia Sainz che Bottas che si erano fatti da parte per lasciare passare il tedesco sotto la bandiera blu.

    2. Verstappen su Nasr

    Verstappen su Nasr

    Quella fatta da Verstappen su Nasr è considerata la più bella manovra della stagione. L’olandese spinge sull’accelleratore a Blanchimont e senza nessun timore o paura passa incredibilmente Nasr. Un sorpasso spettacolare che è entrato di diritto tra i più belli di sempre della Formula 1.

    1. Verstappen su Perez

    Gp del Brasile 2015

    Alla “S” di Senna nel Gran Premio del Brasile, una delle curve più belle del mondiale, Max Verstappen si è inventato un grande sorpasso su Sergio Perez. L’olandese ha puntato il messicano, studiato nei minimi dettagli la traiettoria e lo ha passato regalando un sorpasso da brividi.