F1 2015, McLaren Honda MP4/30. Alonso: “Motivato come il primo giorno in F1″

Piloti carichi e fiduciosi, alla presentazione della nuova McLaren-Honda MP4/30. Alonso e Button raccontano la sosta invernale e l'approccio al campionato 2015. Le parole dei protagonisti.

da , il

    Saranno la coppia più “esperta” di tutto il mondiale 2015, Alonso e Button. Esperti per non dire vecchi, almeno confrontando la carta d’identità con quella dei due Toro Rosso.

    Lo spagnolo, nelle prime dichiarazioni alla presentazione della McLaren Honda MP4/30 si dice carico come non mai e fissa i primi obiettivi a brevissimo termine, già proiettato sui test di Jerez, che lo vedranno guidare la monoposto al debutto, domenica. Per Button, invece, parole di fiducia, con l’augurio di portare i progressi nel finale di stagione 2014 in Australia. Le dichiarazioni dei due piloti.

    Alonso

    «Sebbene l’inverno sia un periodo di riposo e relax dalle corse, la mia motivazione non potrebbe essere maggiore in vista della nuova stagione. Mi sono allenato molto nella pausa, per raggiungere il picco della forma fisica e sto lavorando duramente in preparazione della nuova era McLaren-Honda. Non mi sono mai sentito meglio. Siamo pronti per una ripida fase di apprendimento, ma è chiaro che all’interno del team c’è totale dedizione e un reale cambiamento nelle sensazioni, nell’avvicinarci all’inizio di questa nuova collaborazione. Siamo tutti concentrati sulla sfida che abbiamo davanti, e da parte mia sono estremamente onorato di far parte di una collaborazione che ha condiviso così tanta storia insieme. Il mio obiettivo è quello di aiutare a scrivere un nuovo capitolo. Capiamo gli sforzi e il lavoro di team necessario per riportare la McLaren-Honda dove dovrebbe stare, davanti in griglia, tutti i nostri sforzi sono concentrati su questo obiettivo. Il primo bersaglio dev’essere quello di imparare il massimo dalla macchina nei test invernali, capire il pacchetto ed estrarre la maggior prestazione possibile. Non sarà semplice né senza problemi, ma siamo pronti. Sarà un privilegio guidare per primo la nuova macchina, non vedo l’ora: oggi sono motivato come lo ero il primo giorno che sono salito su una monoposto».

    | ANALISI TECNICA MCLAREN HONDA MP4/30 |

    Button

    «Il periodo al di fuori del campionato ha portato un senso di rinnovamento avvicinandomi al 2015, la prosecuzione del rapporto con la McLaren, il matrimonio, e adesso l’inizio di un capitolo così emozionante come la nuova partnership del team con la Honda. Mi sono allenato duramente in inverno, e sono impaziente di iniziare con la nuova McLaren-Honda MP4/30. E’ stato interessante trascorrere del tempo in fabbrica durante le ultime settimane, puoi percepire davvero un sentimento di riacceso ottimismo e positività intorno all’edificio. Non ho mai visto una tale motivazione tra i ragazzi, siamo tutti prontissimi per andare a Jerez e lavorare duramente allo sviluppo della nuovaa macchina, ma non ci facciamo illusioni che sarà semplice: c’è una sfida enorme davanti, provare a ridurre il distacco dai nostri rivali, ma certamente ce la metteremo tutta. Abbiamo finito la scorsa stagione con una gran progressione e miglioramenti evidenti, sono determinato a portarli nel 2015».

    | ANALISI TECNICA MCLAREN HONDA MP4/30 |