F1 2015: Pirelli annuncia le gomme per le prime quattro gare

F1 2015: La Pirelli ha comunicato quali tipi di mescole di pneumatici verranno utilizzati durante i primi quattro Gran Premi del Mondiale 2015.

da , il

    Pneumatici Pirelli

    La Formula 1 è ai nastri di partenza per il primo appuntamento stagionale. A Melbourne in Australia i piloti si sfideranno per la gara inaugurale della stagione 2015. La Pirelli ha comunicato ai team quali mescole saranno disponibili nei primi quattro Gran Premi del campionato. Secondo l’azienda le scelte fatte sono state le migliori possibili per regalare velocità, aderenza e sicurezza ai piloti in pista. In Australia la Pirelli ha tenuto in considerazione anche la condizioni climatiche variabili e che potrebbero condizionare le varie sessioni del weekend. Girate la pagina per scoprire quali scelte sono state fatte in vista di questi primi quattro appuntamenti iridati.

    GP Australia: Soft e Medie

    La Pirelli tramite un comunicato ufficiale ha spiegato: “i pneumatici più adatti alle esigenze del circuito semi-permanente australiano e alle possibili condizioni climatiche che si incontreranno sono le Soft e le Medie” Scenari diversi invece per quanto riguarda gli altri appuntamenti iridati. Dopo Melbourne il Circus si trasferirà nell’afosa Malesia dove verranno proposte le mescole: Medie e Dure.

    Per il terzo e quarto appuntamento iridato, in Cina e Bahrein, la Pirelli ha invece optato per mescole diverse come le Morbide e le Medium.

    Saranno dunque con questi tipi di mescole che si disputeranno i primi Gran Premi del Mondiale 2015 di Formula 1.