F1 2015: torna la Motorsport Academy a Maranello grazie a Manpower Group

Riapre la scuola per lavorare nel MotorSport

da , il

    F1 2015: torna la Motorsport Academy a Maranello grazie a Manpower Group

    Riparte la prestigiosa MotorSport Academy di Maranello, la più grande scuola italiana dedicata allo sviluppo dei nuovi talenti per il settore motorsport. L’inizio dei corsi di alta formazione è previsto per Ottobre 2015 dove un folto corpo docenti di professionisti, provenienti da Formula 1, MotoGP e turismo, terrà ben sette corsi per formare del personale. Questi professionisti hanno lavorato in passato a stretto contatto con campioni del calibro di Michael Schumacher, Fernando Alonso, Damon Hill e Kimi Raikkonen. Percorsi di ogni tipo che variano dall’Aerodinamica alla Dinamica del veicolo, passando dallo studio della Telemetria alla sperimentazione del Motore. Da quest’anno si avrà anche la possibilità di seguire un corso CAD in Progettazione Motore e Progettazione Veicolo.

    Il MotorSport Academy, è stato creato nel 2014 a Maranello, nel cuore della MotorValley ed è un progetto di Experis MotorSport. Ideato insieme al ManpowerGroup, è stato creato con l’intento di formare delle figure professionali altamente specializzate nel settore ed è stato inoltre pensato appositamente per i migliori talenti desiderosi di lavorare e far carriera nell’ambito del motorsport. Tutti i corsi disponibili sono stati ideati per rispondere alle esigenti richieste della aziende con l’unico scopo di creare il candidato perfetto per questo tipo di settore. Lavorare nel motorsport non è semplice, infatti il progetto del MotorSport Academy è proprio quello di aiutare quei talenti che hanno le qualità per emergere in questo settore. Insieme a ManpowerGroup hanno collaborato alla realizzazione del progetto la Dallara Automobili, Magneti Marelli e HPE.

    PTC e CD-ADAPCO sono invece i Partner Tecnici che forniscono CREO, il software CAD utilizzato nei corsi di progettazione, e Star-CCM+, l’applicazione utilizzata per tutte le analisi CFD.

    Come dicevamo in precedenza la ‘squadra dei professori’ sarà di grande spessone: Chris Dyer, Guido Parenti, Alessandro Aquili, Paolo Benedet, Giovanni Lombardi, Maurizio Somma, Leonardo Galante, Dario Marrafuschi, Giulio Tarquinio, Andrea Burzoni, Alessandro Ferri, Claudio Ferri, Luca Marcellini, Andrea Terzi, Marco Testa e Fabrizio Ponti.

    Per partecipare ai corsi però bisognerà superare la selezione in quanto saranno a numero chiuso. Se pensate di aver le qualità giuste per parteciparvi, non vi resta che compilare la domanda ed inviarla nei tempi debiti. Le iscrizioni saranno valide fino al 31 Agosto 2015. Per trovare la domanda di ammissione vi basterà entrare sul sito www.experismotorsport.it. dove potrete trovare ulteriori dettagli ed informazioni utili.