F1 2015: Verstappen ottiene già 2 nomination ai premi FIA

F1 2015: Verstappen ottiene già 2 nomination ai premi FIA
da in Fia, Formula 1 2017, Max Verstappen, News F1
Ultimo aggiornamento:
    F1 2015: Verstappen ottiene già 2 nomination ai premi FIA

    Max Verstappen cresce. E’ già stato decretato per acclamazione miglior rookie della stagione 2015 di Formula 1. Ha messo a tacere gli scettici e quelli che criticavano aspramente la sua giovane età in pochissimo tempo. Ora, in vista della cerimonia di premiazione di tutti i campionati patrocinati dalla FIA che si terrà il prossimo 4 dicembre a Parigi, si becca ben due nomination da “adulto”: si giocherà il riconoscimento per il “miglior sorpasso dell’anno” grazie alla spettacolare manovra su Felipe Nasr alla curva Blanchimont del circuito di Spa-Francorchamps ed il premio di Personalità dell’Anno per il quale è in lizza con Lewis Hamilton, Toto Wolff ed il vincitore della 24 Ore di Le Mans Nico Hulkeberg. Seguite con noi LIVE in diretta il GP di Abu Dhabi F1 2015.

    La Formula 1 moderna ha dimostrato che il talento può venire fuori anche se l’esperienza non è molta e l’età e giovane, purché il ragazzo sia nato e cresciuto a pane e motori. Su un giovane figlio di papà che per certi versi ricorda Max Verstappen hanno deciso di scommettere anche a Grove. Il suo nome è Lance Stroll. Di lui abbiamo parlato anche pochi giorni fa quando il passaggio verso la Williasm era nell’aria. Il padre non è un pilota professionista ma un miliardario con la passione sfrenata per la F1. E’ uno dei più importanti collezionisti di Ferrari al mondo ed è riuscito ad iscrivere il figlio nella Ferrari Driver Academy già da alcuni anni. Ora che il piccolo Lance, classe 1998, si avvicina a compiere i fatidici 18 anni, il suo entourage ha deciso di fargli compiere un importante salto in avanti passando da Maranello alla corte di Frank Williams. Con lui sperano di replicare l’esperienza di successo avuta con Valtteri Bottas.

    A rafforzare la posizione del giovane pilota all’interno del team inglese potrebbe pensarci il padre che, pare, sia intenzionato ad acquistare le azioni rimaste ancora in mano a Toto Wolff.

    “Sono onorato di entrare in Williams. Spero di poter fare grandi cose qui – ha dichiarato il giovane Lance Stroll - questo rappresenta un punto cruciale per la mia carriera. Il mio obiettivo è raggiungere la Formula 1 da quando ho iniziato a gareggiare a cinque anni con il kart che mi ha regalato mio padre. Spero di ripercorre le orme di piloti che hanno iniziato con la Williams come David Coulthard, Jenson Button, Nico Rosberg, Nico Hulkenberg e Valtteri Bottas”. Sulla stessa lunghezza d’onda è Claire Williams:“Abbiamo individuato il talento di Lance e puntiamo a valorizzarlo sfruttando la nostra esperienza e le nostre competenze che si sono dimostrate molto efficaci in questo campo”.

    598

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiaFormula 1 2017Max VerstappenNews F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI