F1 2016, Ferrari: Vettel scrive (in italiano) una lettera ai tifosi

Formula 1 2016, Ferrari: ecco la lettera che Vettel scrive in italiano ai tifosi e che dimostra ancora una volta quanto sia attaccato alla Scuderia del Cavallino Rampante e quali siano le sue capacità di fare gruppo

da , il

    A pochi giorni dal via della stagione 2016 di Formula 1, Sebastian Vettel si rende protagonista di una simpatica iniziativa che sembra del tutto personale. Sul suo sito ufficiale (e non quello della scuderia Ferrari) scrive una lettera aperta a tutti i tifosi e lo fa rigorosamente nel “suo” italiano. Al di là del contenuto piuttosto semplice e scontato, Vettel colpisce nel segno, dando bene l’idea di essere un vero innamorato del Cavallino Rampante ed un pilota capace di attrarre a sé, grazie a gesti semplici ma sinceri, l’affetto e la stima delle persone che gli stanno intorno. Questa lettera, che sotto si può leggere integralmente, è un messaggio per i tifosi, per gli italiani ma anche per tutti gli uomini e le donne che lavorano a Maranello e si preparano ad affrontare una stagione dalle altissime aspettative.

    Vettel: ecco la lettera scritta ai tifosi Ferrari

    Spero che tutto sia a posto da voi in Italia!

    Il mio italiano non é perfetto, ma cerco di imparare sempre di più…

    I test di Barcellona sono andati bene… c´è sempre qualcosina da migliorare, ma siamo sulla strada giusta e speriamo da Melbourne di fare bene, molto bene…

    In ogni caso non vedo l´ora di partire per “down under”

    È sempre un piacere cominciare il mondiale in Australia. Melbourne è una bella città, giovane e molto sportiva.

    C’è sempre una bella atmosfera. Inoltre ci sono tantissimi tifosi della Ferrari che vengono al circuito a supportarci, arrivano perfino dall’Asia che è non molto lontana dall’Australia.

    Sì, da pilota questo è un GP davvero tutto da godere!

    Un gran saluto a tutti quanti voi, a prestissimo…

    Sebastian.

    F1 2016: la Ferrari è temuta dalla Mercedes

    Mentre i più autorevoli esperti di Formula 1 indicano la Mercedes come favorita assoluta anche per questo 2016, dal box tedesco si parla insistentemente della Ferrari. Anche Lewis Hamilton, solitamente schivo sull’argomento e piuttosto convinto nei propri mezzi, non snobba le Rosse:“Sarà un anno che ci porterà a lottare duramente con le Ferrari. Avranno una macchina sicuramente più forte di quella del 2015 ed abbiamo visto nei test invernali che Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno effettuato dei long run eccezionali. Sono entusiasta all’idea di avere dei duelli con loro”, ha ammesso.

    Mercedes F1 2016: anche Lauda mette Vettel nella sfida tra Rosberg e Hamilton

    “Penso che nella sfida tra Nico e Lewis potrà inserirsi anche Vettel - ha aggiunto Niki Lauda - credo che sarà in grado di seguire il loro ritmo. Sicuramente sarà molto interessante vedere cosa succede soprattutto se Rosberg avrà un inizio simile a come ha concluso la scorsa stagione. Hamilton va in giro per il mondo, va ad Hollywood, ma quando si mette in macchina è forte da subito mentre Rosberg è sempre rimasto concentrato sugli aspetti tecnici. E poi comunque credo che anche Vettel sarà in grado di stare al loro ritmo”, ha osservato il presidente non esecutivo della Mercedes.