F1 2016, Hamilton: “Mercedes W07 macchina eccezionale”

F1 2016, Hamilton: “Mercedes W07 macchina eccezionale”
da in Formula 1 2017, Lewis Hamilton, Mercedes F1, News F1, Test F1 Barcellona
Ultimo aggiornamento:
    F1 2016, Hamilton: “Mercedes W07 macchina eccezionale”

    Pur non volendo, la Mercedes mostra già i muscoli nella prima settimana di test della stagione 2016 di Formula 1. Il team tedesco ha puntato tutto sul macinare chilometri senza cercare la prestazione assoluta ma non è riuscita a nascondere il proprio immenso potenziale. La W07 è un’evoluzione perfetta di un modello che già aveva dominato lo scorso anno. Le facce e le affermazioni di Lewis Hamilton e Nico Rosberg non lasciano spazio ad equivoci: saranno ancora loro a giocarsi il mondiale!

    “La Mercedes W07 è una macchina straordinaria - ha dichiarato Lewis Hamilton ai giornalisti presenti a Barcellona dopo aver concluso la prima settimana di test invernali del 2016Non conosciamo ancora il nostro reale passo ma abbiamo fatto un lavoro incredibile questa settimana macinando tantissimo chilometri. Pensavo fossero matti quando mi hanno detto che volevano accumulare 800 km al giorno ma invece i tecnici avevano ragione. E’ stato eccezionale non avere intoppi. Non mi era mai successo in tutta la mia carriera”.

    Non c’è solo l’affidabilità ad entusiasmare i piloti della Mercedes. Nico Rosberg, intervistato da Autosport, ha raccontato di essere particolarmente contento di come la W07 risponde alle regolazioni:“Riesci a sentire ogni piccola modifica e puoi progredire sempre nella giusta direzione. E’ una macchina veloce e bella che mi ha davvero impressionato.

    Questa squadra ha fatto passi in avanti straordinari in soli cinque anni”.

    Il pilota tedesco ha anche rivelato che, pur non essendosi cimentati in giri veloci al limite, i tecnici di Brackley pensano di aver già un’idea sulla loro forza rispetto alla concorrenza:“I nostri ingegneri sono capaci di valutare le prestazioni degli avversari andando a stimare con quanto carburante hanno girato, quindi pensiamo già di sapere quali siano i valori in pista”. Unico campanello d’allarme, fatto suonare da autorevoli addetti ai lavori, riguarda il pericolo che la nuova macchina soffra di eccessivo degrado degli pneumatici. Nulla che sia confermato ufficialmente. Nulla che non possa essere risolto entro il GP d’Australia. Nel paddock, però, si vocifera che non sia un caso il fatto che né Lewis Hamilton, né Nico Rosberg abbiano mai montato le mescole più morbide messe a disposizione dalla Pirelli. E’ a questa speranza – solo a questa – che si possono ancora aggrappare le speranze della Ferrari e di Vettel.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Lewis HamiltonMercedes F1News F1Test F1 Barcellona
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI