F1 2016, Mercedes alza la voce:”Fatti grandi progressi”

Formula 1 2016: al di là dell'entusiasmo Ferrari, la Mercedes è ancora la super favorita per la vittoria del titolo. L'unica differenza è sapere se Rosberg riuscirà a mettere ancora in crisi Hamilton...

da , il

    In Italia si fa un gran parlare delle possibilità che ha la Ferrari di sfidare la Mercedes nella stagione 2016 di Formula 1. Autorevoli esperti d’oltremanica, però, credono che gli entusiasmi tricolore siano un tantino eccessivi. Senza ragionare col cuore, si deve mettere seriamente in conto che la prossima stagione possa essere una fotocopia di quella 2015 e che l’unica sfida veramente interessante sarà tra Rosberg e Hamilton. A sperarlo è anche Andy Cowell. Il capo dei motoristi Mercedes ammette che il lavoro svolto nel quartier generale di Brixworth è stato eccezionale anche durante questo inverno.

    Mercedes: “Fatti notevoli progressi”

    “Abbiamo fatto notevoli passi in avanti nel corso degli ultimi campionati grazie al fatto che il nostro sviluppo procede costante. E non vedo il motivo per cui dovremmo fermarci. Anzi, credo che ci troviamo ancora distanti dal nostro limite. Certamente, sappiamo che andando avanti diventa sempre più difficile crescere ma ci sono ancora tante aree in cui è possibile migliorare”, ha spiegato Andy Cowell. Il capo dei motoristi della Mercedes, comunque, si mostra piuttosto rispettoso dei rivali. Non solo la Ferrari, ma anche Renault e Honda pensa che possano giocarsi a breve le loro migliori carte:“La Ferrari ha beneficiato della ristrutturazione interna per portare avanti un notevole progresso ma crediamo che vada tenuta in considerazione anche la Honda che vorrà sicuramente riscattarsi. Inoltre, non c’è da sottovalutare la Renault che, avendo acquistato un suo team, fa capire quanto sia motivata”, ha commentato Cowell.

    Mercedes F1 2016: crash test superato

    A poco più di due settimane dall’inizio dei test invernali, anche la Mercedes W07 Hybrid ha superato i crash test della FIA. Diversamente da Ferrari e Haas che saranno protagoniste di un filming day a Barcellona 24ore prima del vero inizio delle prove, la scuderia di Brackley ha resto noto che sfrutterà i 100 km a disposizione per riprese promozionali il 19 febbraio a Silverstone.

    F1 2016, Hill: “Questo sarà l’anno di Rosberg”

    Damon Hill è uno di quelli che vede la Mercedes ancora nettamente davanti alla Ferrari. Secondo il campione del mondo 1996, la stagione 2016 di Formula 1 vedrà un nuovo duello tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Solo l’esito sarà diverso. L’ex pilota britannico crede che Nico possa farcela:“Sono certo che sarà fenomenale. Si è ripreso dalla delusione di Austin ed ha vinto tutte le ultime gare del 2015 - ha ricordato durante un’intervista a F1i.com – può imitare suo padre e diventare campione del mondo. Sa che non gli resta molto tempo ancora per vincere il titolo e penso che sarà davvero dura batterlo nel 2016″.