F1 2016, piloti Renault: Kevin Magnussen al fianco di Jolyon Palmer

Formula 1 2016: Kevin Magnussen e Jolyon Palmer saranno i due nuovi piloti della Renault. I due giovani piloti sono stati presentati insieme alla nuova monoposto RS16.

da , il

    La Renault ha presentato quest’oggi il nuovo team per la Formula 1 2016. La scuderia francese ha designato Kevin Magnussen e Jolyon Palmer come piloti titolari. Con il passaggio dalla Lotus alla Renault a farne le spese è stato Pastor Maldonado. Sembrava potesse essere uno dei pochi punti fermi del team francese, visto il buon apporto economico garantito dallo sponsor venezuelano PDVSA ma alla fine la scuderia francese ha deciso di puntare su Kevin Magnussen. Il danese, ex pilota della McLaren, sarà dunque uno dei due alfieri del nuovo team.

    Renault F1: Magnussen torna titolare in Formula 1

    In Venezuela è cambiato il vento politico. Alle ultime elezioni si è registrata la sconfitta dei chavisti che supportavano l’investimento in Formula 1 a favore di Maldonado tramite l’agenzia petrolifera statale PDVSA. Non è fantascienza pensare che siano stati questi i motivi per cui sia stato silurato il buon Pastor in favore di Magnussen. Il giovane figlio d’arte che ha al suo attivo una stagione in F1 nel 2014, ha recentemente rotto ogni tipo di legame con il team McLaren dopo aver passato un 2015 da terzo pilota senza reali prospettive di promozione. Il danese ha cosi deciso di rilanciarsi nel progetto francese e di accettare l’offerta della Renault. L’altro pilota del team, come era previsto ormai da tempo, sarà Jolyon Palmer. Il britannico, campione delle GP2, è pronto al grande salto nella F1. Riuscirà a dimostrare il proprio talento a bordo della monoposto giallo-nera francese?