F1 2016 su Sky: vale la pena sborsare 19 Euro al mese?

F1 2016 su Sky: vale la pena sborsare 19 Euro al mese?
da in Formula 1 2017, Formula 1 in TV
Ultimo aggiornamento: Domenica 03/04/2016 16:09

    Mosaico F1

    Ok, partiamo dai numeri. A conti fatti, per vedersi in diretta Tv la stagione 2016 Formula 1 trasmessa su Sky, tocca sborsare una cifra che si aggira intorno ai 200 Euro all’anno. Per i nuovi abbonati serviranno infatti 19,90 euro al mese, per i primi sei mesi, per avere Sky Sport e pacchetto generico. Se, invece – disinteressandovi di calcio, serie Tv e grande cinema – siete sempre riusciti fino ad oggi a restare fuori dalla tentazione di farvi la Tv a pagamento, allora la storia si fa dura. I tanti milioni di appassionati di Formula 1, abituati a gustarsela gratis, fino a qualche anno fa e persino in HD sul canale RAI dovranno trovare una soluzione. Quindi, cosa fare? Per seguire insieme a noi LIVE in diretta la gara del GP Bahrain F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    La F1 su Sky è un costo folle?

    C’è chi la pensa così: il costo che Sky chiede per vedere la Formula 1 è semplicemente folle. Potrebbe essere giustificato solo se chi si abbona fosse veramente interessato a tutto il pacchetto fornito che, come già accennato, comprende film, calcio, serie Tv, programmi per bambini, etc. Ma se l’unico stimolo per approcciarsi alla piattaforma satellitare fosse l’esigenza di gustarsi in diretta tutte le 21 gare del calendario 2016 della F1, allora non c’è discussione. Accontentatevi delle differite e siate felici di ciò che vedrete. La novità di Sky delle quali parlare stanno nella varietà di inquadrature a disposizione, nella possibilità di farsi la regia da soli scegliendo, di volta in volta, cosa vedere e nell’allargamento dei momenti visibili: non solo qualifica e gara ma anche prove libere, conferenze stampa e tantissimi speciali e approfondimenti. A molti non basta il servizio per spendere quella cifra, per altri invece il servizio è perfetto ed accessibile a livello di costi.

    La F1 su Sky è un sogno che si avvera

    C’è chi la vede in modo diametralmente opposto: per gustarsi al meglio lo spettacolo della Formula 1 non ci si può affidare alla nota lacunosa organizzazione della RAI. Ben venga allora Sky che, finalmente, riesce a dare al pubblico un prodotto di qualità che è degno del livello tecnologico della F1 stessa! Perché poi prendersela con la Tv a pagamento? Si tratta di un’azienda a scopo di lucro che ha deciso di metterci su dei soldi per avere un ritorno economico. In altre parole: fa il suo lavoro e lo fa molto bene. La colpa di questa situazione è tutta del servizio pubblico che ha preferito non cacciare il grano richiesto da Ecclestone nonostante il ritorno in termini di audience sia sempre stato buono. E’ evidente, inoltre, che quello che Sky può offrire rappresenta una novità assoluta per quel che riguarda il Circus. Scegliere il camera car preferito, scrutare in qualsiasi momento quello che avviene in pit lane, i tempi, i confronti tra piloti o avere un mosaico che moltiplica le inquadrature sul proprio schermo, sono solo alcune delle possibili opzioni della fantastica offerta Sky.

    Sky sì, Sky no! F1 forse…
    Fanta F1 Derapate 2015

    Suppongo che quanto sopra riportato non abbia chiarito molto le idee. Sicuramente non le avrà fatte cambiare a nessuno. Ed avrà fatto restare un problema irrisolto. Chi non vuole spendere i soldi per abbonarsi ma non vuole rinunciare a vedersi la F1 in diretta Tv, quale soluzione ha? Nessuna. O quasi. In effetti, delle possibilità ci sono come lo streaming. Alcune idee sono perfettamente legali mentre altre un po’ meno. La strada più lineare è quella di procurarsi una parabola e provare ad intercettare un canale straniero che trasmetta l’evento. La meno, in linea con la legalità, è quella di intrufolarsi in qualche sito di streaming e sperare che qualche utente stia trasmettendo la gara. Fate, però, i conti con interruzioni improvvise e qualità scadenti. Riparte il Fanta F1 di Derapate! Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscrivetevi al nostro fantastico gioco.

    814

    PIÙ POPOLARI