F1 2017 news: Massa ufficializza sui social il suo ritorno Williams

F1 2017 news: Massa ufficializza sui social il suo ritorno Williams
da in Felipe Massa, Formula 1 2017, Mercato Piloti F1, Valtteri Bottas, Williams F1
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/01/2017 16:20

    Massa

    Fumata bianca: Massa-Williams è ufficiale. Giornata di grandi annunci in Formula 1. Dopo quello mattutino di Pascal Wehrlein che guiderà la Sauber nella F1 2017, la foto di Valterri Bottas con la nuova tuta della Mercedes, ecco l’annuncio di Felipe Massa che torna in F1 dopo un ritiro “lampo”. Il brasiliano, sul suo profilo di Facebook, ha postato l’immagine che potete vedere ad inizio articolo con le scritte cubitali “Obrigado” e “I’m Back” unite al seguente messaggio: “Grazie a tutti che se si commossero e pianto con me, grazie per tutti i messaggi di sostegno e affetto che tornassi, grazie al team Williams Martini Racing per l’opportunità e la fiducia nel mio lavoro! Sono tornato!

    Ironia della sorte, Felipe Massa avrà una nuova occasione di fare lo “Schumacher” della situazione. Il brasiliano ha vissuto tutta la carriera con compagni di squadra scomodissimi ed è stato talvolta ritenuto un ripiego. Ora ha l’ennesima occasione di vivere una stagione da “leader” in una delle squadre più importanti della Formula 1. Dal Brasile sostengono che l’approccio della Williams sia stato convincente anche perché lo sponsor Martini ha voluto a tutti i costi un pilota “anziano” viste le note polemiche sulle pubblicità dei superalcolici che vedono i piloti appena maggiorenni (vedi Stroll ndr) dei testimonial involontari e non del tutto in linea con il target di riferimento.

    “Se Bottas dovesse lasciare il team, per noi sarebbe importante poter avere un pilota d’esperienza come Massa”, dichiarò qualche tempo fa Claire Williams. Cosi è stato. Va detto che la Williams non ha avuto alternative credibili tranne quella del brasiliano che aveva anche un debito di riconoscenza con Sir Frank il quale ha voluto dargli fiducia dopo la fine della lunga storia con la Ferrari. Da qui il “Si” per un altro anno in Formula 1 con la squadra inglese. Felipe Massa sarà dunque il pilota di punta della Williams e “chioccia” del debuttante Stroll. Con Massa in Williams si completa la griglia di partenza della prossima stagione.

    427

    PIÙ POPOLARI