F1 2018, nuova Mercedes W09: presentata stesso giorno della Ferrari

Mercedes e Ferrari sveleranno le nuove monoposto di F1 2018 lo stesso 22 febbraio 2018 ma gli eventi non si accavalleranno

da , il

    F1 2018, nuova Mercedes W09: presentata stesso giorno della Ferrari

    La Mercedes ha scelto di presentare la W09, monoposto che correrà nella stagione 2018 di Formula 1, lo stesso giorno in cui la Ferrari alzerà i veli sulla sua nuova vettura. Non prendete impegni, allora, per giovedì 22 febbraio!

    Ricordiamo che il programma della Ferrari prevede una presentazione online tramite alcuni video e schede tecniche per poi volare a Barcellona e debuttare il giorno successivo con un filming day.

    La Mercedes farà qualcosa di analogo ma tramite una diretta streaming dal circuito di Silverstone dato che il giorno stesso sarà effettuato lì il primo shakedown sempre tramite l’espediente delle riprese a scopo commerciale.

    F1 2018: Mercedes provoca Ferrari

    La scelta dei tedeschi di marcare a uomo la scuderia italiana non è causale. Da quando la sfida si è accesa, hanno ostentato una sorta di ossessione per la Ferrari tanto da creare anche alcuni video promozionali in cui evocavano la vittoria ottenuta nello scorso campionato mondiale di Formula 1.

    Ricordiamo che, oltre a quel furbacchione di Toto Wolff, alcune delle personalità più importanti del team sono ex uomini Ferrari a partire dal presidente non esecutivo Niki Lauda fino ad arrivare al direttore tecnico James Allison passando per il capo dei progettisti Aldo Costa, giusto per citare i più noti.

    Con una strizzatina d’occhio agli appassionati, la Mercedes ha comunque precisato di essersi accordata con la Ferrari per non accavallare le due presentazioni, anzi di farle succedere senza pausa così da creare una sorta di evento unico.

    Calendario presentazioni monoposto F1 2018

    E’ in fase di completamento il calendario delle presentazioni delle vetture di Formula 1 2018. A Ferrari e Mercedes che alzeranno i veli sulle loro nuove monoposto il 22 febbraio, aggiungiamo la McLaren che ha prenotato il giorno successivo mentre la Toro Rosso farà altrettanto il 25 febbraio a Barcellona.

    Ricordiamo che, con o senza presentazione ufficiale, i team si troveranno tutti sul circuito catalano del Montmelò a partire dal 26 febbario per la prima delle due settimane di test invernali.