F1, Alonso: Kubica pilota più forte di tutti

F1, Alonso: Kubica pilota più forte di tutti

Formula 1: Alonso fa i suoi auguri a Robert Kubica dopo la notizia della nuova frattura alla gamba

da in Fernando Alonso, Formula 1 2017, Robert Kubica
Ultimo aggiornamento:

    kubica nuova frattura notizia


    Mentre si sparge la voce di una incredibile caduta sul ghiaccio che sarebbe costata a Robert Kubica una nuova frattura alla gamba, sul conto del polacco interviene il collega ed amico Fernando Alonso che dichiara:“Per me è il pilota migliore. Gli auguro tutto il meglio. L’ho sentito al telefono e gli ho detto che quando tornerà sarà il più forte di tutto il gruppo”. Secondo le ultime indiscrezioni, Kubica starebbe ancora lavorando sodo con l’obiettivo di tornare alla sua vita normale. E’ ancora mostruosamente presto, quindi, per parlare di un primo test in pista.

    ROBERT KUBICA. Una banale scivolata sul ghiaccio nei pressi della sua casa italiana di Pietrasanta sarebbe costata a Robert Kubica una nuova frattura. Secondo le agenzie di stampa, l’arto interessato dovrebbe essere la tibia destra. Piove sul bagnato, quindi, per il pilota polacco che 11 mesi fa era stato vittima di un gravissimo incidente durante una gara di rally in Liguria. L’assoluto riserbo attorno alle condizioni di Kubica ha fatto crescere sempre più il partito degli scettici su un eventuale ritorno in Formula 1 del driver di Cracovia.

    Il contratto con la Lotus è scaduto e la Ferrari, team in pole position per dargli la possibilità di effettuare un test privato, allenta la tensione:“Non è nei nostri piani – ha dichiarato Stefano Domenicali - Robert Kubica è un grande pilota ma ha avuto ferite gravi ed al momento sta lavorando duramente per tornare alla sua vita normale. Prima di fare un pensiero su di lui dobbiamo aspettare e vedere. Ci vorrà ancora tempo”.

    FERNANDO ALONSO. Alonso e Kubica sono buoni amici. Forse anche con l’intento di incoraggiare lo sfortunato collega, il pilota Ferrari ha dichiarato pubblicamente di ritenere il polacco il più forte di tutti:“Per me è il miglior pilota. Sono sicuro che al suo ritorno sarà il migliore del gruppo”, ha dichiarato al Wroom. A chi gli ha chiesto se lo vedrebbe bene come compagno di squadra, però, Alonso ha risposto:“Mi trovo molto bene con Felipe”.

    VIDEO ALONSO E KUBICA. In questo video risalente a tre anni fa, si vedono i due amici Alonso e Kubcia che si sfidano sul kart

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fernando AlonsoFormula 1 2017Robert Kubica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI