F1, Alonso votato miglior pilota dai colleghi

Fernando Alonso vince il sondaggio come miglior pilota della Formula 1

da , il

    F1, Alonso votato miglior pilota

    Fernando Alonso ha di che gasarsi. La sua Ferrari fa vedere un ottimo potenziale per il Gran Premio di Germania e la rivista tedesca Bild pubblica un sondaggio nel quale viene eletto il miglior pilota attualmente in Formula 1. I personaggi chiamati ad esprimere un giudizio sono di tutto rispetto dato che si tratta proprio dei 24 piloti attualmente impegnati nel mondiale di F1. La vittoria dell’asso di Oviedo è schiacciante in quanto derivata da ben 9 preferenze contro soltanto le 2 di Lewis Hamilton e degli altri. Tra il serio e il faceto, invece, Marion Jollès vince come donna più bella del paddock!

    FERNANDO ALONSO. Alonso surclassa 9 a 2 Hamilton come miglior pilota del momento. Questo stando ai voti ricevuti dai colleghi. Sempre secondi i driver del Circus, Ayrton Senna è il più forte di tutti i tempi con 12 voti contro i soli 3 di Michael Schumacher. La rivincita di Hamilton arriva nel sondaggio sul “pilota più aggressivo” dove si impone 8 a 6 su Vettel. Il GP di Monaco strapazza la concorrenza come “Gara più pericolosa”. Marion Jollès della TV francese, infine, vince come “Donna più bella del Paddock” (un voto è arrivato anche a Nico Rosberg, ribattezzato ironicamente “Britney” dai meccanici Williams).

    WILLIAMS. C’è un nuovo team manager in casa Williams. Si tratta di Dickie Stanford che ritorna nella squadra corse dopo 5 anni di assenza. Tim Newton lascia l’incarico per tornare in in fabbrica nel ruolo di direttore di produzione.

    NELSON PIQUET Jr. Tempo fa vinse anche lui un sondaggio. Quello di pilota preferito dalla comunità gay. Nelson Piquet Jr. estromesso dalla Formula 1 dopo prestazioni molto scarse e lo scandalo crashgate di Singapore, potrebbe ritornare. Il suo nome è stato accostato al gruppo Cypher, uno dei soggetti in corsa per occupare il tredicesimo posto nella griglia di partenza del mondiale 2011. La compagine americana vorrebbe inserire tra i propri piloti anche lo statunitense Jonathan Summerton, giovane promessa della serie Indy Lights.