F1, Brawn: presto arriverà il ciclo Mercedes

Formula 1: la Mercedes punta su Nico Rosberg e sprizza ottimismo in vista della prossima annata che, secondo Ross Brawn, sarà quella vincente

da , il

    brawn mercedes gp rosberg formula 1 2012

    La Mercedes GP sarà presto in grado di aprire un ciclo vincente come lo sono stati quelli di Ferrari prima e Red Bull adesso. Ne è convinto Ross Brawn che punta ad un 2012 glorioso. Sono frasi sentite più volte queste. Inoltre, esprimere certi concetti quando la stagione 2011 è neanche al giro di boa può trasformare il team principal di Brackley in un omone vagamente patetico. Eppure sarebbe sbagliato abbassare la guardia nei confronti della casa di Stoccarda che vede in Nico Rosberg il campione del futuro e per il quale è pronta ad aprire il portafoglio e prolungare il contratto.

    MERCEDES GP. “Nel 2010 abbiamo pagato gli sforzi fatti con la Brawn GP del 2009. Quest’anno non è partito come ci aspettavamo. Ma nel 2012 diremo la nostra”. In Formula 1 ci sono dei cicli e Ross Brawn ammette di sentire vicino quello targato Mercedes. L’uomo incaricato di portare in alto la stella a tre punte è Nico Rosberg. Schumacher può fare ancora bene ma un progetto vincente a lungo termine non può prescindere dalla presenza nel team del giovane tedesco. “Lo vogliamo con noi nel 2012 ed anche più a lungo”, ha dichiarato Norbert Haug. Secondo la Bild, pur di tenerlo, la Mercedes è pronta ad investire complessivamente 80 milioni di Euro da suddividere nei prossimi cinque anni.