F1, Briatore sarà il Mourinho della Ferrari?

Formula 1 2011 - Fernando Alonso chiama Briatore alla Ferrari ma precisa: un suo eventuale arrivo non sarebbe come quello di Mourinho al Real

da , il

    briatore ferrari formula 1 alonso

    Quando si parla di Flavio Briatore e di un possibile, secondo alcuni inevitabile, ritorno in Formula 1, non lo si riesce a vedere in altro posto che alla Ferrari. Eh sì, i tempi cambiano. Briatore in Ferrari, però, non andrebbe interpretato come salvatore della patria. “Non sarebbe come Mourinho al Real Madrid”, a dichiararlo è Fernando Alonso. Lo spagnolo è da sempre molto legato al geometra di Cuneo grazie al quale ha ottenuto i suoi primi successi in Formula 1 ed i due titoli iridati con la Renault del 2005 e 2006.

    BRIATORE – FERRARI. Niente effetto “Mou” in Ferrari neanche grazie ad un eventuale arrivo di Briatore, allora. Cosa potrebbe portare, però, l’ex team principal di Benetton e Renault? Secondo Fernando Alonso la scuderia di Maranello deve cambiare approccio nello sviluppo della vettura. Ad oggi il lavoro portato avanti dal direttore tecnico Aldo Costa e dal suo gruppo è stato sempre troppo conservativo. “C’è bisogno di osare di più, dobbiamo rischiare ed essere più innovativi. Dobbiamo inventare anche noi delle cose”. E sul buon Flavio ha aggiunto:“Un personaggio come lui manca a tutto l’ambiente della F1″.