F1, Canada: previsioni meteo incerte a Montreal

Formula 1: previsioni meteo per il Gran Premio del Canada 2011 sul circuito di Montreal

da , il

    previsioni meteo gran premio canada formula 1 2011

    Non bastassero le solite incognite legate ad un asfalto bizzoso ed al costante pericolo safety car, il Gran Premio del Canada 2011 di Formula 1 si arricchisce di un ulteriore elemento di difficoltà: il rischio pioggia. Le varie previsioni meteo su Montreal non sono perfettamente concordi, soprattutto per quanto riguarda la gara di domenica. In occasione del momento più importante dell’intera trasferta nordamericana, vale a dire la partenza del Gran Premio, c’è chi prevede pioggia e chi si limita a qualche innocua nuvoletta.

    METEO GP CANADA F1. Timido sole oggi per le prove libere in prima e seconda sessione. Domani qualifiche accompagnate da nuvole minacciose ma che non dovrebbero scaricare acqua durante la lotta alla pole position. In gara meteo estremamente variabile con squarci di sole intervallati da repentini rovesci. Ricordiamo che in caso di pista bagnata sarà vietato l’uso del DRS.

    SERGIO PEREZ. Il pilota messicano ha ricevuto ieri l’OK dai medici della FIA e potrà prendere regolarmente parte al Gran Premio del Canada. Perez, protagonista due settimane fa di un brutto incidente durante le qualifiche di Monaco, era stato trasportato in ospedale dove era rimasto 48 ore sotto osservazione a causa di un lieve trauma cranico.