F1 e MotoGP sugli scudi al Laureus World Sports Awards 2014 con Vettel e Marquez [FOTO]

Foto del Laureus World Sports Awards 2014 che ha visto premiati Vettel e Marquez di F1 e MotoGP come sportivo dell'anno e miglior atleta rivelazione

da , il

    Sebastian Vettel è stato premiato a Kuala Lumpur come sportivo dell’anno al prestigiosissimo Laureus Sports Awards 2014. Buona iniezione di fiducia in vista dell’imminente Gran Premio di Malesia. Il mondo dei motori fa una bella figura anche con il centauro Marc Marquez che si porta a casa il riconoscimento di rivelazione dell’anno. Gli altri premi più importanti vanno al Bayern Monaco come migliore squadra del 2014, alla nuotatrice statunitense Missy Franklin come atleta di sesso femminile, al tennista Rafael Nadal come miglior ritorno sulle scene e alla sciatrice Marie Bochet come miglior atleta disabile. La cerimonia è stata presentata dall’attore Benedict Cumberbatch ed ha visto come ospite il poliedrico attore e musicista Jamie Foxx oltre alla presenza sul palco di personaggi come David Beckham, Victoria Beckham, Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones, Eva Longoria, Kevin Spacey, Serena Williams e Michael Phelps.

    I Laureus World Sports Awards vanno a premiare atleti di qualunque disciplina che si sono messi in mostra nell’anno precedente. Marc Marquez nella MotoGP è stato il più giovane campione del mondo della classe Regina nonché più giovane vincitore di un Gran Premio. Sebastian Vettel ha confermato per la quarta volta di fila la propria supremazia sugli avversari compiendo un’impresa che, nella storia della F1, era riuscita prima d’ora solo ad altri due campioni come Fangio e Schumacher.

    L’anno di debutto dei Laureus è il 2000. La manifestazione nasce da un’idea snob di Daimler AG e Richemont e si avvale della sponsorizzazione di Mercedes-Benz, International Watch Company e Vodafone. A rendere prestigioso il riconoscimento è la modalità di selezione del vincitore: prima una giuria composta da giornalisti di tutto il mondo individua 6 candidature per ogni categoria, successivamente i selezionatissimi membri della Laureus World Sports Academy votano tra la ristretta rosa il loro prescelto. Per far parte dell’accademia si deve aver raccolto blasone assoluto nel mondo dello sport.

    Il trofeo è una statuetta realizzata da Cartier in argento rifinito d’oro e raffigura due atleti l’uno di spalle all’altro con le braccia verso l’alto a toccare un semicerchio. Nell’albo d’oro spiccano solitamente atleti provenienti da discipline come tennis, golf, atletica leggera e sci. Per questo il riconoscimento a Vettel e Marquez per quanto fatto nel 2013 ha ancor più significato.

    [sondaggio id="421"]

    Riparte il Fanta F1 di Derapate!

    Gp Valencia 2012, la gara

    Dopo l’Australia si va in Malesia per la FantaF1, il tradizionale gioco on line di Derapate.it. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!