F1, Ferrari: è vicino l’accordo con Kubica

F1, Ferrari: è vicino l’accordo con Kubica

Formula 1: si intensificano le voci di un accordo tra Kubica e la Ferrari

da in Ferrari F1, Formula 1 2017, Renault F1, Robert Kubica
Ultimo aggiornamento:

    Robert Kubica


    Si intensificano le voci di un arrivo di Robert Kubica in Ferrari. Soprattutto, ad oggi, non si registrano ancora smentite. Il pilota polacco si libererà dalla Lotus GP alla fine di questo mese. Dopodiché potrà trattare con chi vuole le modalità del suo rientro e del suo recupero. Secondo i soliti ben informati, la Ferrari metterà a disposizione di Kubica una F10 con la quale girare in completa libertà su circuito del Mugello. Dai risultati di questi test si capiranno le effettive possibilità di tornare ai massimi livelli e, se tutto andrà per il meglio, sarà siglato un contratto per il 2013 come nuovo compagno di Fernando Alonso.

    ROBERT KUBICA - FERRARI. Tanti indizi non fanno altro che confermare una sola ipotesi. Kubica vuole la Ferrari. La Ferrari vuole Kubica. Chissà. Senza l’incidente nel Rally, forse la scuderia italiana avrebbe già dato il benservito a Massa al termine di questa stagione… Per il driver di Cracovia si parla di un ritorno al volante di una monoposto di Formula 1 nella prossima primavera. Lo farà guidando una F10 sul circuito del Mugello.

    Da Maranello credono che il risultato sarà incoraggiante. Tale da poter mettere sotto contratto Kubica come pilota titolare per il 2013. A fare da sponsor all’operazione anche l’amicizia che lega il polacco a Fernando Alonso. Un solo dubbio: ma sarà contento lo spagnolo di doversela vedere con un tipo così tosto e con così tanta voglia di rifarsi del tempo perduto?

    LOTUS GP. L’avventura di Kubica in Lotus GP è conclusa. Ne siamo certi. Chissà che non finisca con il pentirsene. La squadra di Enstone, dopo l’ingaggio di Kimi Raikkonen, ha iniziato a pensare in grande. “Vogliamo tornare a vincere - ha dichiarato Eric Boullier dandosi come obiettivo per il 2012 il quarto posto nella classifica dei costruttori – Vogliamo diventare un top team entro tre anni. Vogliamo vincere con regolarità e lottare per il titolo”.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1 2017Renault F1Robert Kubica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI