F1, Ferrari: Massa fa 100 GP e indossa un casco speciale! Montezemolo gli scrive una lettera

Formula 1: Felipe Massa festeggia i suoi 100 GP con un casco speciale

da , il

    felipe massa casco dorato 100 gp ferrari

    C’è una lettera firmata Luca di Montezemolo ad ufficializzare i festeggiamenti per i cento Gran Premi di Formula 1 disputati da Felipe Massa con la Ferrari. Il presidente del Cavallino ha parole di elogio per il pilota brasiliano ma non dimentica quanto detto sul suo conto pochi giorni fa: la prossima stagione sarà decisiva per la permanenza o meno all’interno della Scuderia italiana.

    LUCA DI MONTEZEMOLO. “Sarà la tua centesima gara con noi, un traguardo straordinario, che solo pochissimi piloti possono dire di aver raggiunto prima di te – ha scritto il presidente della Ferrari a Felipe Massa Questi dieci anni sono stati molto intensi. Con noi ti sei affermato come pilota, vincendo undici Gran Premi, arrivando a sfiorare un titolo iridato incredibile e contribuendo in maniera decisiva alla conquista di due Campionati del Mondo Costruttori per la Scuderia. Sei cresciuto, come pilota e come uomo e sei parte della nostra storia. Il prossimo campionato sarà cruciale - ha aggiunto Montezemolo - perché l’obiettivo è chiaro per tutti ed è talmente scontato che non vale nemmeno la pena ripeterlo. Sono certo che tu per primo desideri dimostrare a chi ti critica che è in errore e a noi spetta il compito di metterti nelle migliori condizioni per farlo, dandoti una macchina vincente”.

    FELIPE MASSA. Per l’occasione, Felipe Massa indosserà un casco celebrativo firmato dall’artista Jens Munser, caratterizzato da inserti dorati e, soprattutto, cento piccoli cavallini rampanti a simboleggiare le cento gare disputate con la Ferrari. “Sarà davvero speciale e sarebbe bello coronarlo con un bel risultato nella corsa di domenica pomeriggio”, è stato il commento del pilota di San Paolo che ricorda, ancora oggi, la vittoria del 2006 sul circuito di Interlagos come il suo momento più bello mai vissuto in Formula 1.