F1, Ferrari: oggi esibizione al Motor Show 2010

Ferrari al Motor Show 2010 oggi 8 dicembre: programma della giornata dedicata alla passione per il Cavallino con gare di F430 e esibizione della Scuderia di Formula 1

da , il

    ferrari esibizione motor show 2010

    E’ fissato per oggi 8 dicembre il consueto appuntamento con l’esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna. Come da tradizione, una delle giornate del Salone Internazionale dell’Automobile, giunto alla 35a edizione, è dedicata interamente al mondo del Cavallino Rampante che occuperà la famosa Area 48. Il programma è diviso sostanzialmente in due parti: una di carattere agonistico con la sfida tra le Ferrari F430 provenienti dal Ferrari Challenge Trofeo Pirelli; un’altra di esibizione con giri di pista e prove di pit stop della Ferrari di Formula 1 per l’occasione guidata l’ultima volta da Luca Badoer.

    FERRARI MOTOR SHOW 2010. Il programma del Motor Show 2010 prevede che oggi, mercoledì 8 dicembre, sia il giorno della Ferrari. Numerosi tifosi del Cavallino sono già arrivati a Bologna per seguire sin dalle prime ore del mattino gli eventi ospitati dall’area 48. Tramite sfide articolate su tre turni, sarà decretato il vincitore tra i piloti al volante delle Ferrari F430 provenienti dalle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Successivamente andrà in scena l’esibizione della Scuderia Ferrari di Formula 1 con Luca Badoer impegnato per l’ultima volta al volante. Il collaudatore trevigiano dopo 13 anni di grandi contributi, lascia l’attività in pista per dedicarsi a programmi di sviluppo di vetture stradali. Per lui c’è pronta una F60 uguale a quella guidata per due gare nella sfortunata parentesi della stagione 2009 in sostituzione di Felipe Massa. Con la F1 riceverà l’ultimo meritato applauso dai tifosi ferraristi deliziando la folla con qualche affondo di gas, tanti donuts e diverse prove di pit stop.

    INCIDENTE FELIPE MASSA. A proposito di incidenti capitati a Felipe Massa, su un sito brasiliano si legge che lo scorso fine settimana il pilota Ferrari è stato vittima di una brutta avventura mentre era in barca con la sua famiglia vicino alla spiaggia di Pernambuco nella costa a sud di San Paolo. La barca Faltracco, lunga 50 piedi, ha colpito una roccia ed è affondata. Dopo alcuni attimi di paura, tutto si è risolto al meglio con i passeggeri a bordo rimasti incolumi e prontamente soccorsi dalle autorità competenti.