F1, Ferrari punta su John Iley, Aldo Costa passa alle vetture stradali

F1, Ferrari punta su John Iley, Aldo Costa passa alle vetture stradali

Formula 1: movimenti in casa Ferrari

da in Aldo Costa, Ferrari F1, Formula 1 2017, Nicholas Tombazis, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    ferrari aldo costa john iley


    Si sente dire in giro che la Ferrari è alla ricerca disperata di nuovi tecnici da inserire nella propria squadra. Tutto vero. L’addio di Aldo Costa, spostato nel settore delle vetture stradali, ha comportato nel breve periodo un aumento delle responsbilità di Pat Fry. Questo, però, è solo il primo passo. Persa ogni speranza di ingaggiare Adrian Newey, nel mirino di Stefano Domenicali c’è finito John Iley, tecnico McLaren che vanta già un passato in Rosso. Recentissimo e soddisfacente.

    ALDO COSTA. Partiamo dall’uomo con le valigie. Su Auto Motor und Sport si legge che la Ferrari, al fine d evitare che il tecnico parmense finisca ingaggiato da qualche team rivale, ha trovato ad Aldo Costa una nuova collocazione, profumatamente retribuita, nella progettazione di vetture stradali.

    JOHN ILEY. John Iley è stato capo aerodinamico fino al 2009. Poi è passato in McLaren.

    Per rinforzare il reparto, Stefano Domenicali starebbe pensando a richiamare l’ex. I passaggi dovrebbero essere questi: Fry al posto di Costa, Iley al posto di Tombazis, Tombazis torna ad occuparsi di progettazione anziché coordinare l’intero reparto affiancato da altri tecnici giovani e promettenti, provenienti da team minori.

    VIRGIN F1. Non solo la Ferrari fa saltare le teste. La Virgin Racing ha scaricato il direttore tecnico Nick Wirth. La scuderia di Richard Branson aveva tentato il colpo del secolo: costruire una monoposto usando solo la dinamica computazionale dei flussi al posto della costosissima e complessa galleria del vento tradizionale. L’addio da Wirth decreta il fallimento dell’esperimento. Spetterà a Pat Symonds, ex Renault, ricostruire la struttura partendo, probabilmente, dall’acquisto della fabbrica inglese che fu di Arrows e Super Aguri

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aldo CostaFerrari F1Formula 1 2017Nicholas TombazisPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI