F1, Ferrari: stop agli sviluppi per il 2011

Formula 1 2011: la Ferrari fa sapere che lo sviluppo sulla deludente monoposto di quest'anno finisce qui

da , il

    ferrari 2011 domenicali

    Fernando Alonso ha dichiarato che non ci saranno più sviluppi sulla Ferrari del 2011:“Il mondiale è andato. Ci fermiamo qui. Ci sarà qualcosa di specifico per Singapore e basta”. Tutte le novità che saranno introdotte sulla vettura d’ora in poi saranno solo a scopo sperimentale per preparare al meglio la stagione 2012. Ecco le parole di Stefano Domenicali:“Dobbiamo difendere la seconda posizione nel mondiale di Alonso, onorare il campionato e preparare il 2012″.

    FERRARI F1. L’idea della Ferrari è di utilizzare le prove libere per provare assetti, novità meccaniche e tecniche in vista della prossima monoposto che debutterà ufficialmente solo a febbraio 2012. A mettere fine allo sviluppo sulla 150° Italia è stato il flop registrato dagli ultimi aggiornamenti nella zona degli scarichi portati in pista le ultime due settimane, tra Spa e Monza.

    FERRARI – MONTEZEMOLO:“Ho sentito troppe critiche – ha dichiarato il presidente della Ferrari durante un suo intervento al Salone dell’Auto di Francoforte – Non abbiamo avuto la macchina migliore ma Alonso è secondo nel mondiale ed ha 31 punti in più dello scorso anno. Negli ultimi cinque anni la Ferrari è stata la squadra che ha vinto più GP. Ho fiducia in Domenicali che sta facendo un ottimo lavoro assieme a tutti gli altri collaboratori. Voglio che i tifosi sappiano che ci possono contare”.